MENU

30 Gennaio 2017

Cultura · Ediciclo · Narrativa

Patrick Manoukian

L’ARTE DI PERDERE TEMPO

Piccola celebrazione della sosta e degli imprevisti

L’ARTE DI PERDERE TEMPO. PICCOLA CELEBRAZIONE DELLA SOSTA E DEGLI IMPREVISTI. IN LIBRERIA A FEBBRAIO.

Nell’epoca dei viaggi sempre più brevi, organizzati giorno per giorno, conviene interrogarsi su che cosa significhi scoprire altri paesi e altre culture. Il viaggio può, attraverso la complessità delle sue tappe – imprevisti, soste forzate, incontri inattesi o insperati – stabilire una relazione differente con il tempo. Spesso sono gli interstizi del programma che, come parentesi preziose, ne rappresentano il cuore. Se il cammino vale più della destinazione, la tappa vale di più dello spostamento, e a volte il tempo perduto a un tavolino, su un divano, in una terrazza o per una deviazione, segnerà il viaggio più che un monumento o un panorama tanto osannato.

Con “L’arte di perdere tempo”, di Patrick Manoukian (ed. Ediciclo), siamo invitati a una sorta di elogio della lentezza e della nonchalance, per scoprire con l’autore, dall’eruzione dell’Eldfell in Islanda alle bische di Mato Grosso, da una prigione in Perù all’Extrême- Orient-Express, tutto il sapore del “tempo ritrovato”.

L’AUTORE

Nato nel 1949, Patrick Manoukian, è stato viaggiatore errante ed editore di libri per ragazzi. Oggi si consacra alla scrittura di romanzi ispirati dai suoi numerosi soggiorni nell’America del Sud. Il suo romanzo poliziesco Yeruldegger, uscito da Albin Michel nel 2013, ha vinto diciassette premi letterari.


L’ARTE DI PERDERE TEMPO

Autore: Patrick Manoukian

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2017

Pagine: 96

Prezzo di copertina: € 8.5

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: