MENU

10 Gennaio 2017

Cultura · Abruzzo · Appennini · Aree Montane · Italia · Iter Edizioni · Guide e Manuali

Stefano Ardito, Angelo Monti

LE 50 CIASPOLATE PIÙ BELLE D’ABRUZZO

50 ITINERARI PER SCOPRIRE I MAGICI SCENARI INNEVATI DELL’APPENNINO ABRUZZESE

Le montagne d’Abruzzo, d’inverno, sono un grande spazio di natura e bellezza. Dal Gran Sasso alla Majella, passando per i Monti della Laga, il Velino, il Sirente, i Carseolani, gli Ernici e le giogaie del Parco d’Abruzzo, vette e valli, altopiani e faggete, borghi e belvedere offrono agli escursionisti delle straordinarie avventure.

Le ciaspole sono uno strumento perfetto per addentrarsi in questo mondo affascinante. Leggere e facili da usare, consentono di inoltrarsi nei boschi e nelle valli imbiancate, e di incontrare la bellezza e il silenzio a due passi dai paesi, dalle piste da sci e dalle strade.

Oltre alle foto e alla descrizione dettagliata dei percorsi, la guida “Le 50 ciaspolate più belle d’Abruzzo” (Iter Edizioni), contiene le schede tecniche di ogni itinerario, con dislivelli, tempi di percorrenza, livelli di difficoltà, informazioni utili, mappe.

GLI AUTORI

Stefano Ardito, nato a Roma, è giornalista e fotografo, scrittore e regista di documentari. Viaggiatore, escursionista e alpinista, ha scritto un centinaio di libri e di guide dedicati ai parchi, alle montagne e ai sentieri dell’Italia e del mondo.
Angelo Monti, nato a Roma, è alpinista, climber e fotografo. La montagna, che vive a 360 gradi, e la fotografia, rappresentano un connubio inscindibile, attimi da immortalare e raccontare. Ha collaborato con diverse riviste specializzate in outdoor e pubblicato reportage di viaggio.

LE PRESENTAZIONI

Di seguito, il calendario delle prossime presentazioni:

Sabato 14 gennaio 2017: ore 18, serata curata dalla Scuola di Escursionismo “S. Pietrostefani” della Sezione del CAI L’Aquila, presso la sala conferenze del Gran Sasso Science Institute, in viale Francesco Crispi, 7. Per una corretta fruizione dell’ambiente innevato, nel corso della serata la Scuola di Escursionismo darà informazioni utili su come programmare una escursione sulla neve in sicurezza.
Sabato 21 gennaio 2017: ore 17,30 a Ovindoli, nell’ambito della manifestazione Ovindoli Winter Festival, presso il Centro Conferenze del PalaMagnola ai piedi della Stazione di Sci Monte Magnola Impianti.
Venerdì 27 gennaio 2017: ore 19,30 a Roma, presso la sezione del CAI Roma, in via Galvani.
Venerdì 3 febbraio 2017:  ore 19,30 a Roma presso lo store RRTrek in via Ardea 3.


LE 50 CIASPOLATE PIÙ BELLE D’ABRUZZO

Autore: Stefano Ardito, Angelo Monti

Editore: Iter Edizioni - Subiaco (RM) - 2016

Pagine: 128

Prezzo di copertina: € 12

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: