MENU

9 Marzo 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Folio Editore · Narrativa

Luisa Righi, Stefan Wallisch

I PERCHE’ DELL’ALTO ADIGE

Capire una terra particolare

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SULL’ALTO ADIGE

A volte anche per un altoatesino doc non è facile rispondere in modo semplice e preciso alle domande più frequenti poste dai turisti.

In “I perchè dell’Alto Adige” (Folio Editore), Luisa Righi e Stefan Wallisch – in stile ironico – trattano vari aspetti legati alla storia, alla gastronomia e alle tradizioni di questo territorio.

Gli autori chiariscono dubbi, sfatano luoghi comuni e raccontano divertenti aneddoti su persone e fatti in 43 brevi capitoli. Uno strumento utile per conoscere meglio una terra così particolare.

· Buongiorno o Grüß Gott?
· Cos’è il maso chiuso?
· Perché lo Schüttelbrot è così duro?

PRESENTAZIONE A BOLZANO

Il libro “I perchè dell’Alto Adige”,  sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, giovedì 16 marzo 2017 alle ore 10 a Bolzano, presso Filmclub, in via Dr. Streiter 8d.

GLI AUTORI

Luisa Righi-Wallisch (1975) e Stefan Wallisch (1970) sono una coppia di giornalisti bolzanini, appassionati di montagna e sempre alla ricerca della curiosità storico-culturali dell’Alto Adige. Per Folio Editore hanno pubblicato Lungo i confini dell’Alto Adige. Escursioni tra storie e paesaggi (2010, primo premio nella sezione saggistica del concorso letterario nazionale “Autori da scoprire”), Ötzi, i Reti e i Romani. Gite archeologiche in Alto Adige (2009) e L’Alto Adige dei famosi. In gita con Ötzi, Sissi e Pertini (2007).


I PERCHE’ DELL’ALTO ADIGE

Autore: Luisa Righi, Stefan Wallisch

Editore: Folio Editore - Bolzano - 2017

Pagine: 96

Prezzo di copertina: € 10


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: