MENU

25 Febbraio 2020

Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

Glyn Carr

Il Picco delle streghe

Quarto titolo della collana “Brividi” . Un nuovo caso da risolvere per Abercrombie Lewker nella regione del Lake District

Nel quarto titolo della collana “Brividi” (Mulatero Editore), Lewker è alle prese con un’intricata serie di omicidi sui monti del Cumberland.

“Il Picco delle streghe” di Glyn Carr,  è ambientato nel Birkdale, Lake District, nei primi anni ’50. Abercrombie “Filthy” Lewker, il noto attore shakespeariano, appassionato alpinista e investigatore dilettante (già protagonista di “Morte dietro la cresta” e “Assassinio sul Cervino”), è in vacanza con la moglie Georgina.

Il riposo viene però presto interrotto dal ritrovamento del cadavere di una giovane scalatrice che alloggiava nell’ostello della cittadina assieme ad altri amici. Pochi mesi prima, un altro ragazzo era stato trovato morto nello stesso punto, con una identica ferita sulla nuca. Abercrombie inizia le indagini, aiutato da un amico della ragazza uccisa e da un vecchio amico poliziotto.

Traduzione a cura di Paola Mazzarelli.

Presentazione a Torino il 27 febbraio 2020

Il libro sarà presentato giovedì 27 febbraio alle ore 18,30 nel corso di un incontro che si terrà presso la Libreria La Montagna di Torino (via Sacchi 28 bis), a cui interverranno Davide Marta (editore) e Leonardo Bizzaro, (giornalista e curatore della collana Brividi).

Aggiornamento del 27 febbraio: l’evento di presentazione presso la libreria La Montagna è stato annullato a causa dell’emergenza Coronavirus

 

 


Il Picco delle streghe

Autore: Glyn Carr

- Agliè (TO) - 2019

Pagine: 252

Prezzo di copertina: € 19


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: