MENU

12 Gennaio 2017

Cultura · Family & Kids · Versante Sud · Libri Illustrati

Marco Preti, Marco Maddoglio, Paolo Antiga

THE HUT

Il rifugio sarà la tua tomba

THE HUT: IL PRIMO FUMETTO DELLA NUOVA COLLANA “GRAPHIC NOVELS” DI VERSANTE SUD

“The Hut” (ed. Versante Sud), è una storia claustrofobica, ricca di tensione e terrore, tra vette innevate, meravigliose e inquietanti. Al termine della vicenda non guarderete più le montagne con gli stessi occhi.

Una presenza malvagia vive nel rifugio del Cristo in Croce ma, da quando il gestore della struttura è scomparso in circostanze misteriose, pochi se ne ricordano.
Sulla cima della montagna, dove sorge il rifugio, c’è una piccola stazione meteorologica che si è rotta da poco.
Jacopo ed Eric, due tecnici specializzati, hanno il compito di aggiustarla. Per arrivarci dovranno trascorrere una notte al “Cristo in Croce”.
Dopo quella notte i loro incubi diverranno reali, i loro istinti prenderanno il sopravvento e le loro anime si danneranno per sempre.

“Gli uomini devono esser nati nelle montagne o rotti alla vita montana perché queste riescano loro accessibili. Esse son troppo piene dei loro geni diabolici locali”.
(Rudyard Kipling, La guerra nelle montagne, 1917)

GLI AUTORI

Marco Preti
Nato a Brescia nel ’56, regista/scrittore specializzato in documentari e fiction in luoghi di natura estrema: montagna, oceani, deserti, jungla, viaggi ed avventura. A 30 anni passa dall’alpinismo professionale (testimonial di varie ditte leader nel settore alpinismo, guida alpina, maestro di sci, vincitore della prova di velocità alle prime gare mondiali di freeclimbing) al documentarismo e alla fiction per la Tv.
Nel 1985 fonda la The Coral Climb film productions.

Marco Madoglio
Soggettista e sceneggiatore. Recentemente ha scritto la graphic novel Doctor G per la L-ink edizioni, ha collaborato con Il Giornalino (Le avventure di De Pennutis & Falcon, Il Quaderno Avventura), Super G (Sulla Strada di Emmaus –premio Fede a Strisce 2015 al Cartoon Club di Rimini-), le Edizioni Inkiostro (alcune storie brevi pubblicate su Denti), le SDF Edizioni (Banande e alcuni fumetti didattici) e ha lavorato per l’Editoriale Jacabook e la DeAgostini.

Paolo Antiga
Nato a Treviso nel 1985. Dopo un anno all’accademia di belle arti di Venezia si trasferisce a Milano per frequentare la Scuola del Fumetto dove si diploma nel 2008. Ha pubblicato per varie case editrici tra le quali Editoriale Jacabook, Edizioni Inkiostro e alcune collaborazioni pubblicitarie.
Nel 2011 collabora con il dipartimento creativo di Fabrica nella lavorazione del numero 80 della rivista Colors. La sua storia a fumetti contenuta nell’albo, intitolata Kru Nam, si aggiudica il Premio Carlo Boscarato come miglior storia breve al Treviso Comic Book Festival.


THE HUT

Autore: Marco Preti, Marco Maddoglio, Paolo Antiga

Editore: Versante Sud - Milano - 2017

Pagine: 112

Prezzo di copertina: € 19

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: