MENU

24 Giugno 2021

Climbing · Vertical · Cultura · Europa · Versante Sud · Guide e Manuali

Egon Bernasconi

Ticino Rock – Falesie

Locarnese, Valle Maggia, Bellinzona, Moesano, Riviera e Val di Blenio, Sottoceneri, Leventina

Nuova edizione di Ticino Rock Falesie, interamente rivista, corretta e ampliata

Presenta 69 siti d’arrampicata alcuni dei quali mai pubblicati sinora, per un totale di 3450 vie la nuova edizione “Ticino Rock – Falesie. Locarnese, Valle Maggia, Bellinzona, Moesano, Riviera e Val di Blenio, Sottoceneri, Leventina” di Egon Bernasconi, pubblicata da Versante Sud.

Dettagliate mappe d’accesso, foto aeree, disegni a colori e numerose fotografie d’azione sapranno guidarvi alla scoperta delle bellezze verticali ticinesi.

A completare l’opera diverse interviste e contributi di alcuni dei protagonisti della scena internazionale e locale.

L’Autore

Egon Bernasconi, nato a Locarno nel 1979 è matematico di formazione e insegna al Liceo di Bellinzona, il resto del tempo lo dedica all’arrampicata e alla valorizzazione del mondo verticale ticinese. Nel 2008 fonda assieme ad alcuni amici l’associazione Picalciot, un manipolo di fanatici arrampicatori che ha come scopo la promozione dell’arrampicata prevalentemente in Vallemaggia; ad oggi sicuramente il gruppo più attivo nella chiodatura di vie d’arrampicata del Ticino. Egon ha aperto oltre 500 nuovi monotiri di corda e svariate vie lunghe sparpagliate un po’ su tutto il territorio ticinese; tuttavia il suo terreno da gioco preferito è la Vallemaggia, luogo nel quale vive.


Ticino Rock – Falesie

Autore: Egon Bernasconi

Editore: Versante Sud - Milano - 2021

Pagine: 480

Prezzo di copertina: € 35


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: