MENU

13 Giugno 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

Vincenzo Moscati, Milena Romano

Toscana a piedi

Un itinerario tra vie storiche, natura e città d'arte

Un grand tour per scoprire una delle mete più amate al mondo, con lo sguardo speciale che solo il cammino regala

Dal 15 giugno torna in libreria l’edizione aggiornata della guida “Toscana a piedi. Un itinerario tra vie storiche, natura e città d’arte” di Vincenzo Moscati e Milena Romano (Terre di Mezzo), utile per trascorrere un mese, una settimana o anche solo  un weekend tra percorsi storici, città d’arte e natura.

Un percorso che conduce nelle più belle città d’arte toscane e poi attraverso le colline del Chianti e la Val d’Orcia, su stretti sentieri che s’incuneano in antichi borghi circondati da campi di grano e pievi romaniche. E ancora: gli insediamenti etruschi di Pitigliano, Sorano, Sovana e le necropoli scavate nel tufo. Infine la Maremma, in viaggio verso la costa, e il sentiero dei Cavalleggeri affacciato sul Tirreno, tra calette isolate e torri di avvistamento. Ultima tappa la selvaggia e affascinante isola d’Elba, da percorrere in due tappe, sulla Grande Traversata Elbana.

L’itinerario può essere percorso tutto in una volta, per gustare l’esperienza di un mese a passo lento; ma è anche diviso in sette sezioni tematiche, adatte a chi ha meno tempo (una settimana, cinque giorni, un weekend).

Per ogni tappa: la cartina, l’altimetria, la descrizione del percorso, dove dormire, i luoghi da visitare. E tutte le informazioni utili per prepararsi al viaggio.

Gli Autori

Milena Romano e Vincenzo Moscati vivono a Firenze. Appassionati di viaggi a piedi, nel 2009 si mettono in cammino sui sentieri della Toscana, unendo nuovi percorsi di loro ideazione a itinerari già esistenti.


Toscana a piedi

Autore: Vincenzo Moscati, Milena Romano

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2017

Pagine: 168

Prezzo di copertina: € 19

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: