MENU

19 Giugno 2020

Climbing · Vertical · Cultura · Appennini · Aree Montane · Isole · Italia · Toscana · Versante Sud · Guide e Manuali

Raffaele Giannetti

Toscana e Isola d’Elba

91 falesie dalle Alpi Apuane all'Argentario

Nuova edizione, con integrazioni e nuovi settori. Camaiorese, Sant’Anna di Stazzema sulle Apuane, Garfagnana, Isola d’Elba, Porto Ercole nell’Argentario e molto altro

Arrampicare in Toscana coinvolge, come nessun altro luogo, tutti i sensi. Camaiorese, Sant’Anna di Stazzema sulle Apuane, Garfagnana, Isola d’Elba, Porto Ercole nell’Argentario e molto altro: magnifici scorci panoramici su valli incantate, torri rocciose con vie per tutti i gusti, vestigia storiche, itinerari gastronomici e poi un’isola in mezzo a uno splendido mare dove il connubio tra arrampicata e relax mette d’accordo tutti.

In questa nuova edizione, l’autore ha integrato e completato il materiale già presente, oltre ad aggiungere nuovi settori che vanno sempre più a completare quello che è il patrimonio arrampicatorio toscano.

Una ricca documentazione fotografica rende la guida uno strumento importante per la conoscenza e la promozione anche in chiave turistica di questa splendida terra.

La guida “Toscana e Isola d’Elba. 91 falesie dalle Alpi Apuane all’Argentario” di Raffaele Giannetti, è un’edizione Versante Sud.

L’Autore

Raffaele Giannetti. Nasce nel 1985 a Carrara (MS) a ridosso delle Apuane, montagne frequentate fin da bambino, che lo spingono ad avvicinarsi all’arrampicata sportiva.
Presidente dell’associazione Versante Apuano che si occupa da anni di chiodatura e mantenimento falesie, e realizzazione di eventi atti a promuovere l’arrampicata in Toscana e non solo. Nel 2017 apre il The Wall, una sala boulder a metà tra le Apuane e il Muzzerone.


Toscana e Isola d’Elba

Autore: Raffaele Giannetti

Editore: Versante Sud - Milano - 2020

Pagine: 463

Prezzo di copertina: € 35


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: