MENU

10 Novembre 2016

Running · Trail Running · Rizzoli · Libri Illustrati

Ian Corless

ULTRA RUNNING

La sfida degli itinerari trail più belli del mondo

ULTRA RUNNING. UNA GALLERIA DELLE GARE DI TRAIL RUNNING NEI PAESI PIU’ MOZZAFIATO DEL PIANETA

Che avvenga lungo un sentiero tortuoso nel bosco, nel calore intenso della sabbia del deserto o sulla viva roccia, ciò che conta quando si corre liberi e veloci nella natura per decine di chilometri è il viaggio. L’ultra running sollecita gambe, cuore e polmoni, porta ad attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo e a mettere alla prova i propri limiti, fisici e mentali.

Ian Corless ha percorso il pianeta in lungo e in largo per documentare la sbalorditiva bellezza e gli impressionanti tracciati delle più importanti gare di ultra. Le sue splendide fotografie, evocative e d’effetto, catturano appieno la fisicità e l’intensità di queste competizioni e ci restituiscono intatto il pathos di ognuna di esse, che sia un sentiero impegnativo lungo il Grand Canyon o un’ascesa tecnica su una vetta innevata delle Dolomiti.

Una serie di interviste esclusive ad atleti leggendari di questo sport – tra cui Kilian Jornet, Emelie Forsberg, Anton Krupicka – aiuta a comprendere dalla viva voce dei protagonisti che cosa significhi correre su distanze estreme e a grandi altitudini; un ricco corredo di mappe e altimetrie e dati tecnici illustra invece gli aspetti peculiari di ogni gara.

“Ultra running” (ed. Rizzoli),  è l’omaggio a uno sport che ha sempre più appassionati e una fonte d’ispirazione per chiunque abbia sognato almeno una volta nella vita di correre in luoghi dove ci si può astrarre dalla quotidianità per trovarsi a tu per tu con la natura e con se stessi.

L’AUTORE

Ian Corless è passato alla corsa in montagna dopo una carriera di successo nel ciclismo e nel triathlon e dopo aver rappresentato la Gran Bretagna ai campionati del mondo di duathlon. Fotografo di professione, presenta il noto podcast Talk Ultra e viaggia in tutto il mondo per raccontare, fotografare e scrivere del mondo dell’ultra running.


ULTRA RUNNING

Autore: Ian Corless

Editore: Rizzoli - Milano - 2016

Pagine: 240

Prezzo di copertina: € 29

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: