MENU

6 Luglio 2017

Altri · Bike · Mountain Bike · Europa

Alberto Fiorin

Il vento dei fiordi

Da Venezia a Capo Nord in bicicletta sulla rotta del baccalà

Un viaggio in bicicletta verso una meta leggendaria, inseguendo rotte antiche di viaggiatori, mercanti veneziani e pescatori

Il sogno di tutti, risalire il mappamondo e raggiungere Capo Nord. E farlo con un mezzo quasi “umano”, la bicicletta, cavallo d’acciaio che porta alla scoperta di nuovi territori e nuovi popoli senza barriere e confini. Sette ciclisti veneziani inseguono il profumo del baccalà, piatto tradizionale della cucina veneta, superando il Circolo Polare Artico, toccando le magiche isole Lofoten per approdare a Capo Nord. Vento, fiordi, mari, balene, isole, naufragi, arcobaleni, nevi, ghiacci, cascate, laghi, renne, alci, storia, tradizioni, salite e sudore: tutti elementi che si intrecciano indissolubilmente nel viaggio.

L’autore, Alberto Fiorin, nel libro “Il vento dei Fiordi” (Ediciclo),  srotola il filo di un’avventura di oltre 4000 chilometri che si trasforma in una sorta di viaggio sentimentale, alla ricerca dei ricordi di un nonno – mai conosciuto ciclista e importatore di baccalà.


Il vento dei fiordi

Autore: Alberto Fiorin

- Portogruaro (VE) - 2008

Pagine: 224

Prezzo di copertina: € 16

ACQUISTA IL LIBRO ONLINE >


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: