MENU

8 Marzo 2018

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Vivi Dolomiti · Guide e Manuali

Andrea Vincenzo Lucchi

Wild Climbing Routes. Ghiaccio, Neve, Roccia

Dolomiti e Alpi, Volume 1

53 vie nascoste e inedite e qualche classica di misto, ghiaccio, arrampicata e sci

“Wild Climbing Routes” di Andrea Vincenzo Lucchi (ViviDolomiti ed.) è un’antologia di percorsi inediti, nuovi e classici di ghiaccio e “misto”, una disciplina particolarmente dimenticata dalla letteratura guidistica.

Non mancano anche i migliori percorsi di scialpinismo e di roccia delle Alpi, con molte proposte inedite.

L’Autore

Nato in una piccola isola del Mare del Nord nel 1976, Andrea Vincenzo Lucchi segue fin da giovane le orme del non­no, maestro di sci e gestore del rifugio “Città di Vittorio Veneto”, cominciando a praticare l’alpinismo nel gruppo del Monte Rosa dove consolida la sua passione fatta di ghiaccio e quota. Questo sarà il trampolino di lancio per le sue spedizioni sulle Ande, in Himalaya e nel continente africano. Dopo la pubblicazione di Andar per Ande (Il Marcopolo edizioni), ha continuato a inseguire e ad alimentare la sua passione per l’alpinismo, salendo numerose vette nelle Dolomiti e nelle Alpi, con gli sci ai piedi d’inverno e le mani nude d’estate.


Wild Climbing Routes. Ghiaccio, Neve, Roccia

Autore: Andrea Vincenzo Lucchi

Editore: Vivi Dolomiti - 2018

Pagine: 180

Prezzo di copertina: € 24.4


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: