MENU

19 Marzo 2020

Altri · Bike · Mountain Bike · ALPINA · Materiale di sicurezza

ALPINA
Casco Carapax
Summer 2020

Il Carapax 2.0 di Alpina è di casa sui track. Con la versione rivisitata del famoso modello, questo casco sarà sempre la scelta giusta per i percorsi off-road. Sia in salita che in discesa. È un perfetto in ogni condizione off-road ed è uno dei modelli da enduro più leggeri sul mercato.

Il sistema Run Ergo Flex garantisce il massimo comfort e sicurezza. Il sistema di regolazione è davvero impressionante, con una struttura in filigrana che fissa il casco in maniera uniforme e a 360 gradi sulla testa. Non c’è casco da ciclismo che possa essere adattato in maniera più personalizzata, semplice e confortevole.

Un ulteriore vantaggio per il comfort: l’imbottitura rimovibile. Vestibilità garantita, non importa quanto sia faticosa la pedalata off-road. Il peso ridotto del Carapax 2.0 è dato dalla struttura In-mold, in cui il frontalino viene collegato termicamente all’Hi-EPS. Ciò comporta la presenza di un giunto ben saldo, responsabile di una struttura molto stabile. Il bordo inferiore del casco è protetto dal guscio aggiuntivo in policarbonato Edge Protect.

Grazie alla tecnologia Seamless Connection si integra perfettamente al guscio superiore. La parte posteriore e quella che poggia sulle tempie hanno un design più abbassato per una protezione ottimale sui terreni accidentati: ciò comporta una copertura della testa ancora maggiore. Le ampie aperture di aerazione assicurano una ventilazione ottimale, le griglie anti-insetto tengono lontani dalla testa i fastidiosi animaletti e la visiera regolabile in altezza garantisce una protezione ottimale del campo visivo.