MENU

31 Ottobre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · ALPINA · Accessori

ALPINA
Maschera Scarabeo
Winter 2018.19

La cosa più importante durante la sciata è avere una visibilità ottimale. Soprattutto d‘inverno, le condizioni di luce sono spesso difficili: sole basso, riflessi di luce accecanti da neve o ghiaccio, per non parlare di nebbia o luce diffusa durante le nevicate. La maschera SCARABEO di ALPINA riesce a convincere anche in condizioni di illuminazione difficili, aderendo in modo ottimale ed avendo un look retrò accattivante.

Tecnologia QUATTROFLEX: Visibilità ottimale automatica
Per chi scia con velocità sia nella neve polverosa, che su pista oppure per chi osa delle discese impegnative lontano dagli impianti di risalita in fuoripista, è fondamentale poter reagire immediatamente. Per evitare cadute, è indispensabile individuare per tempo gli ostacoli come dossi, cunette, piastre ghiacciate. Per questo motivo ALPINA lancia la nuova maschera SCARABEO con tecnologia QUATTROFLEX. La lente polarizzata, oltre alla protezione ai raggi UV, in tutte le condizioni assicura anche una vista estremamente chiara, in quanto elimina le onde di luce abbaglianti. Risultato: una vista più chiara e rilassante. Allo stesso tempo i contrasti risultano più intensi ed i colori più brillanti. Il sistema AIRFRAME VENTING evita inoltre l’appannamento delle lenti. In questo modo la maschera SCARABEO garantisce una vista rilassata e mette in primo piano il divertimento sugli sci.

COMFORT FRAME: punteggio massimo per stile e confort
Allo sciatore vale anche l’estetica. Anche in questo punto la SCARABEO riesce a convincere: la montatura e la fascetta in stile retrò danno alla maschera un aspetto discreto ma allo stesso tempo innovativo. Prodotta in combinazioni di colori classici, é praticamente possibile trovare un modello adatto a qualsiasi outfit. Grazie alla costruzione leggera e innovativa della montatura (COMFORT FRAME) si adatta perfettamente ai contorni del viso – senza punti di pressione.

SCARABEO: tuttofare funzionale
Ma non è ancora tutto, la SCARABEO può fare ancora di più. La costruzione curvo-cilindrica dell’ampia lente garantisce un ampio campo visivo di circa
180 gradi. Inoltre, vi è una buona notizia per chi porta gli occhiali: Grazie alle dimensioni interne generose, è praticamente possibile vestire la maschera SCARABEO sopra la maggior parte di occhiali da vista. Grazie all‘ALPINA FIT-INDEX è possibile trovare facilmente la misura ideale della maschera. Da una combinazione di tre misure di larghezza del viso (30/40/50 – stretto/medio/largo) e tre misure di altezza del naso (S/M/L) esce una matrice di sette possibili misure: p.e. il FIT-INDEX L50 indica che è la misura adatta ad una testa grande.

 

  • 180°+ VIEW: grazie all’ampia lente curvo-cilindrica, il campo visivo aumenta ad oltre 180°
  • COMFORT FRAME: assicura il massimo comfort senza punti di pressione
  • AIRFRAME VENTING SYSTEM: ottimizza la ventilazione nella maschera
  • HINGE BAND: assicura una ottimale aderenza della maschera
  • SKID GRIP: impedisce che la fascetta scivoli sul casco
  • OVER THE GLASSES: assicura una vestibilità confortevole di occhiali sotto la maschera
  • PREZZO: 154,50 €.