MENU

11 Aprile 2017

Corsa in Montagna · Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Walking · OutDry · Calzature

COLUMBIA
Caldorado™ II Outdry
Summer 2017

I fan dell’ultra-trail e del trail running sanno che l’equilibrio perfetto tra supporto, ammortizzazione e aderenza rappresenta lo scopo principale di una scarpa da trail running. Qui c’è tutto! Questa scarpa combina le caratteristiche fondamentali dell’ultra-trail con la classica impermeabilità OutDry in una costruzione high-tech, dalla calzata ideale, in grado di offrire impermeabilità e traspirabilità. Tomaia senza cuciture con collarino in schiuma e puntale rinforzato per garantire grande comfort e protezione. L’intersuola offre straordinaria ammortizzazione, flessibilità e supporto, mentre la suola leggera e flessibile protegge da rocce, radici e detriti presenti sul percorso.

Queste scarpe da trail running impermeabili dalle alte prestazioni ed eccezionalmente ammortizzate sono adatte a tutte le attività di trail e ultra trail running. Sono contraddistinte dall’aderenza offerta dalla suola di prima classe Vibram per il massimo in termini di sicurezza e stabilità. La tomaia in mesh altamente traspirante e impermeabile è dotata di sovralaminature senza cuciture per un supporto e una protezione ottimali. In corrispondenza della zona mediale del piede, le fasce si integrano con i lacci per una straordinaria tenuta e la scarpa è costruita per garantire ammortizzazione, flessibilità e supporto eccezionali. La suola è prodotta in partnership con VIBRAM per ottenere un’aderenza realmente avanzata.

TECNOLOGIA OUTDRY®
Grazie alla tecnologia OutDry® la membrana è termosaldata direttamente sullo strato interno della tomaia. Questo fa sì che l’acqua non rimanga intrappolata nell’intercapedine tra la fodera e la tomaia, come nella costruzione tradizionale, ma venga bloccata sulla superficie esterna. La costruzione OutDry® permette il completo isolamento dall’acqua e dal freddo, sigillando perfettamente anche le cuciture e qualsiasi altro punto di ingresso, mantenendo il piede asciutto ed evitando la sgradevole sensazione di umidità. Grazie all’assenza di pieghe, cuciture e nastri di sigillatura vengono eliminati i punti di frizione con il piede, limitando il rischio di formazione di vesciche, causa primaria di scomodità e disagio durante l’attività. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100% .

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Intersuola: Intersuola Techlite™ per un comfort di lunga durata, un’ammortizzazione elevata e un elevato ritorno di energia
Suola esterna: Gomma ad alta trazione Omni-Grip™ non-marking
Altezze dal suolo: tallone da 19 mm/avampiede da 11 mm
Suola in gomma su tutta la lunghezza
I battistrada a profilo multidirezionale forniscono aderenza su molteplici superfici
Altezza del battistrada della suola 4 mm
Peso: numero 42.5, scarpa = 341 g
Importata
• Altezze dal suolo: tallone da 19 mm/avampiede da 11 mm
• Suola in gomma su tutta la lunghezza
• I battistrada a profilo multidirezionale forniscono aderenza su molteplici superfici
• Altezza del battistrada della suola 4 mm
• Peso: numero 42.5, scarpa = 341 g.