MENU

11 Aprile 2017

Corsa in Montagna · Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Walking · OutDry · Calzature

COLUMBIA
Ventrailia™ II Outdry® Mid
Summer 2017

Queste scarpe mid presentano una costruzione impermeabile e traspirante con sovralaminature sintetiche termosaldate che mantengono il piede asciutto in ogni situazione. Offrono un elevato ritorno di energia e presentano fori di aerazione oltre a suole in gomma a elevata aderenza per prestazioni ottimali. La perfezione per i maniaci dell’outdoor che desiderano una scarpa dotata delle migliori caratteristiche.

Queste scarpe da trail running impermeabili dalle alte prestazioni ed eccezionalmente ammortizzate sono adatte a tutte le attività di trail e ultra trail running. Sono contraddistinte dall’aderenza offerta dalla suola di prima classe Vibram per il massimo in termini di sicurezza e stabilità. La tomaia in mesh altamente traspirante e impermeabile è dotata di sovralaminature senza cuciture per un supporto e una protezione ottimali. In corrispondenza della zona mediale del piede, le fasce si integrano con i lacci per una straordinaria tenuta e la scarpa è costruita per garantire ammortizzazione, flessibilità e supporto eccezionali. La suola è prodotta in partnership con VIBRAM per ottenere un’aderenza realmente avanzata.

TECNOLOGIA OUTDRY®
Grazie alla tecnologia OutDry® la membrana è termosaldata direttamente sullo strato interno della tomaia. Questo fa sì che l’acqua non rimanga intrappolata nell’intercapedine tra la fodera e la tomaia, come nella costruzione tradizionale, ma venga bloccata sulla superficie esterna. La costruzione OutDry® permette il completo isolamento dall’acqua e dal freddo, sigillando perfettamente anche le cuciture e qualsiasi altro punto di ingresso, mantenendo il piede asciutto ed evitando la sgradevole sensazione di umidità. Grazie all’assenza di pieghe, cuciture e nastri di sigillatura vengono eliminati i punti di frizione con il piede, limitando il rischio di formazione di vesciche, causa primaria di scomodità e disagio durante l’attività. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100% .

CARATTERISTICHE TECNICHE
Intersuola: Intersuola Techlite™ per un comfort di lunga durata, un’ammortizzazione elevata e un elevato ritorno di energia
Suola esterna: Gomma ad alta trazione Omni-Grip™ non-marking.

• Tessuto con sovralaminature sintetiche termosaldate
• Costruzione impermeabile traspirante OutDry™
• Intersuola leggera Techlite™ per un comfort di lunga durata, un’ottima ammortizzazione e un elevato ritorno di energia
• Fori nell’intersuola per garantire aerazione e raffreddamento
• Gomma ad alta aderenza Omni-Grip™ non-marking.