MENU

6 Marzo 2020

Hiking e Trekking · Walking · Michelin Soles · Calzature

SOLES BY MICHELIN
ECCO Exohike
Summer 2020

Exohike è il secondo modello nato dalla collaborazione fra Michelin ed ECCO.

Presentata in due versioni per uomo e donna dell’innovativa ed esclusiva suola Michelin ispirata alla gamma di pneumatici da mountain bike MICHELIN All Mountain.

La suola è in grado di offrire trazione e aderenza eccellenti su diversi tipi di terreno e un’eccellente stabilità del piede su diverse superfici. I tasselli del battistrada sono quindi estremamente robusti e rinforzati nell’area della punta e del tallone. Le scanalature laterali aumentano il controllo, mentre i blocchi del battistrada posteriori aiutano a controllare il movimento verso il basso.

L’intersuola è realizzata in PHORENE ™, un materiale che rende la scarpa più leggera e morbida, offrendo maggiore comfort e assorbenza, mente la tomaia è in pelle.

Il progetto Exohike è stato completato con successo grazie alla stretta collaborazione tra i rispettivi dipartimenti di ricerca e sviluppo, che ha reso possibile lo sviluppo di due diverse suole ottimizzate per la camminata specifica di uomini e donne. Le versioni Uomo e Donna, infatti, hanno lo stesso battistrada, ma differiscono l’una dall’altra in termini di supporto interno dell’intersuola, che segue la forma anatomica del piede femminile e di quello maschile.