MENU

23 Aprile 2021

Hiking e Trekking · Nordic Walking · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
9.81 N.AIR.G 2.0 Mid GTX®
Summer 2021

Garmont 9.81 N.AIR.G 2.0 Mid GTXScarpa dal taglio mid pensata per l’appassionato che gradisce la protezione della caviglia, è ideale per attività veloci in montagna. La tomaia in mesh utilizza filo certificato ECONYL®, un nylon rigenerato ricavato dalle reti da pesca dismesse in mare e altri rifiuti di nylon. Il nylon rigenerato ECONYL® ha le stesse qualità del nylon vergine, ma offre un enorme vantaggio in termini di sostenibilità.  Infatti, nella produzione delle 9.81 N.AIR.G 2.0 MID GTX® con filo certificato ECONYL® sono stati utilizzati 1,25 kg di rifiuti di nylon ogni dieci metri di tessuto, con una riduzione di emissioni fino al 87% e una riduzione del fabbisogno energetico lordo fino al 44% rispetto ad un uso degli stessi metri di tessuto fatto con filo di nylon vergine.

La tecnologia GORE-TEX® SURROUND® fornisce alla scarpa eccezionale impermeabilità e traspirazione; grazie a questa soluzione innovativa, l’umidità e il calore non vengono condotti soltanto verso l’esterno attraverso la tomaia della scarpa, ma anche verso il basso, attraverso il laminato GORE-TEX, all’interno di una griglia di ventilazione. Da qui, vengono eliminati attraverso le larghe aperture laterali della suola, mantenendo il piede fresco, asciutto e in condizione ottimale anche con temperature ambientali elevate.

La suola MICHELIN® FREE CROSS presenta tasselli profondi e aggressivi, che garantiscono una tenuta ottimale e supporto eccellente su terreno misto. Il rivestimento in PU seamless sulla tomaia avvolge il piede senza il fastidio delle cuciture, rinforzando allo stesso tempo la tomaia stessa.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Tomaia in mesh per maggior traspirabilità. Tessuto realizzato con filo certificato ECONYL®, uno speciale filo di nylon sostenibile e durevole.  PU seamless aggiunge protezione.
  • Tecnologia GORE-TEX® SURROUND® per traspirabilità e impermeabilità in ogni parte.
  • Plantare in PU con proprietà anti-sudore e anti-odore.
  • Supporto in TPU sul tallone per maggior stabilità laterale e sicurezza durante la fase di appoggio del piede.
  • Suola Michelin® Free Cross con tasselli strutturati ed aggressivi per un ottimo grip e un controllo avanzato del terreno.
  • Fit: Active
  • Colori: Green/Olivine (M), Black (M), Black/Red (W).