MENU

27 febbraio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
G-Radikal GTX®
Summer 2020

Con G-RADIKAL GTX®, Garmont porta un approccio innovativo nel mondo delle calzature da montagna ad alte prestazioni: G-RADIKAL GTX è il risultato di anni di ricerca tecnologica, con l’obiettivo ambizioso di sovvertire le regole del fitting in questo specifico settore dell’attività outdoor, coniugando in maniera unica la massima tecnicità e la versatilità d’uso.

Grazie alla particolare combinazione di materiali di alta qualità, tecnologie ergonomiche e tecniche costruttive innovative, il top di gamma Garmont raggiunge vette ancora inesplorate in termini di performance e di leggerezza. Semi-ramponabile, G-RADIKAL GTX è la scelta perfetta per guide alpine e scalatori veloci.

Ciò che rende G-RADIKAL GTX veramente unico è G_Wrap, una rivoluzionaria tecnologia targata Garmont. Si tratta di un sistema di allacciatura innovativo, che agisce tra la tomaia e la fodera, nella zona anteriore del piede. Una volta allacciato, lo scarpone avvolge perfettamente il piede, assicurando estrema precisione anche con i ramponi. Il telaio di sostegno interno fascia uniformemente il piede dalla punta delle dita alla caviglia, assicurando una calzata perfetta. Il sistema di doppia allacciatura – Double Lacing – sulla tomaia invece permette di differenziare in modo indipendente la tensione dei lacci tra piede e collarino, permettendo così di regolare facilmente e di ottimizzare l’allacciatura G_Wrap, a seconda dell’attività e del tipo di terreno. Proprio questo aspetto garantisce a G-RADIKAL una versatilità del tutto inedita per la sua categoria: il rilascio separato e agevole del laccio superiore consente infatti di raggiungere un comfort superiore anche nell’utilizzo in backpacking o camminata.

Fedele al D.N.A. Garmont, la forma erGo-last è contraddistinta da profili arrotondati e morbidi, che seguono in modo più preciso la sagoma del piede e offrono una calzata ergonomicamente più confortevole. Grazie a questo e all’esclusiva tecnologia Garmont Double Damper, lo scarpone assicura una calzata ottimale e avvolgente, ulteriormente migliorata da un eccellente assorbimento degli urti: il risultato è un comfort senza precedenti per tutto il giorno.

G-RADIKAL GTX è contraddistinto da una tomaia in Lenzi Putek, realizzata con filati estremamente resistenti all’abrasione intrecciati direttamente nel tessuto ad alta durabilità, per ottenere prestazioni meccaniche estreme, leggerezza e flessibilità: i test UNI EN388 hanno certificato che Lenzi Putek resiste all’abrasione sei volte di più rispetto ai nylon ad alte prestazioni solitamente utilizzati in questa categoria.

L’innovativa imbottitura G_Liner in mesh stretch 3D è a contatto diretto con il piede, anziché tra tomaia e fodera come in una costruzione classica. La scarpetta interna ultraleggera avvolge infatti il piede e crea un’intercapedine tra la fodera e il piede stesso, permettendo una migliore areazione dell’arto e riducendo la sudorazione all’interno dello scarpone. Dotata di trattamento antibatterico, G_Liner è facilmente removibile e può essere lavata separatamente, mentre la membrana GORE-TEX® Performance Comfort è l’ideale per affrontare ogni genere di condizione meteo. Inoltre, un sottopiede aggiuntivo disgiunto dalla scarpetta è compreso nella confezione.

Per affrontare i terreni più impervi, uno scalatore ha bisogno di sentire fiducia e stabilità ad ogni passo, e a questa necessità risponde la suola Vibramâ Apex. La forma più ampia in corrispondenza delle dita e del tallone conferisce stabilità e aderenza, mentre il particolare design dei tasselli Vibram a 3-Angoli assicura trazione direzionale e frenata in ogni condizione.


Caratteristiche tecniche:

  • Tomaia in Lenzi Putek per un’ottima resistenza all’abrasione, tenacità, leggerezza e flessibilità.
  • La forma erGo-last offre un fit più anatomico mentre la tecnologia Double Damper assicura una maggior ammortizzazione degli urti.
  • Il G-Wrap agisce tra tomaia e fodera per avvolgere il piede come una seconda pelle mentre la doppia allacciatura sulla tomaia permette di differenziare la tensione dei lacci tra piede e collarino.
  • Tecnologia Heel Lock per racchiudere ottimamente il tallone e prevenire vesciche.
  • GORE-TEX® Performance Comfort per comfort e protezione dal maltempo per tutto l’anno.
  • Suola Vibram® Apex con forma ampia nelle zone dell’avampiede e del tallone per aumentare stabilità e grip.
  • Imbottitura estraibile G-Liner crea un’intercapedine d’aria tra fodera e piede per maggior areazione e meno condensa all’interno dello stivale.
  • Il plantare aggiuntivo incluso nella confezione permette di indossare lo scarpone anche senza il G-Liner
  • Peso: 745 g (1/2 paio taglia 8UK)
  • Taglie: 4-13UK, 1/2 taglie incluse
  • Fit: Alpine
  • Colore: Orange/Red
  • Prezzo al pubblico: 359,90€.