MENU

23 Aprile 2021

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
G-Radikal gtx®
Summer 2021

ACQUISTA SUL SITO DI GARMONT

Semi-ramponabile, ultra-performante e leggero, lo scarpone G-RADIKAL GTX è la scelta ideale per guide alpine e scalatori veloci.  La forma erGo-last unita alla tecnologia Double Damper avvolge ergonomicamente il piede e assicura un’ammortizzazione eccezionale. La tomaia è in Lenzi Putek per un’ottima resistenza all’abrasione, tenacità, leggerezza e flessibilità. L’innovativo sistema di allacciatura G-Wrap agisce tra la tomaia e la fodera, nella zona anteriore del piede.  Una volta allacciato, lo scarpone avvolge perfettamente il piede, assicurando estrema precisione anche con i ramponi. Il telaio di sostegno interno fascia uniformemente il piede dalla punta delle dita alla caviglia, assicurando una calzata perfetta. Il sistema di doppia allacciatura – Double Lacing – sulla tomaia invece permette di differenziare in modo indipendente la tensione dei lacci tra piede e collarino, permettendo così di regolare facilmente e di ottimizzare l’allacciatura G-Wrap, a seconda dell’attività e del tipo di terreno.  Il rilascio separato e agevole del laccio superiore consente infatti di raggiungere un comfort superiore anche nell’utilizzo in backpacking o camminata.

L’imbottitura estraibile G-Liner crea un’intercapedine d’aria tra fodera e piede per maggior areazione e meno condensa all’interno dello stivale, mentre la membrana GORE-TEX® Performance Comfort è l’ideale per affrontare ogni genere di condizione meteo. Il plantare aggiuntivo incluso nella confezione permette di indossare lo scarpone anche senza il G-Liner.

Per affrontare i terreni più impervi, uno scalatore ha bisogno di sentire fiducia e stabilità ad ogni passo, e a questa necessità risponde la suola Vibram Apex. La forma più ampia in corrispondenza delle dita e del tallone conferisce stabilità e aderenza, mentre il particolare design dei tasselli Vibram a 3-Angoli assicura trazione direzionale e frenata in ogni condizione.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Tomaia in Lenzi Putek per un’ottima resistenza all’abrasione, tenacità, leggerezza e flessibilità.
  • La forma erGo-last offre un fit più anatomico mentre la tecnologia Double Damper assicura una maggior ammortizzazione degli urti.
  • Il G-Wrap agisce tra tomaia e fodera per avvolgere il piede come una seconda pelle mentre la doppia allacciatura sulla tomaia permette di differenziare la tensione dei lacci tra piede e collarino.
  • Tecnologia Heel Lock per racchiudere ottimamente il tallone e prevenire vesciche.
  • GORE-TEX® Performance Comfort per comfort e protezione dal maltempo per tutto l’anno.
  • Suola Vibram® Apex con forma ampia nelle zone dell’avampiede e del tallone per aumentare stabilità e grip.
  • Imbottitura estraibile G-Liner crea un’intercapedine d’aria tra fodera e piede per maggior areazione e meno condensa all’interno dello scarpone.
  • Il plantare aggiuntivo incluso nella confezione permette di indossare lo scarpone anche senza il G-Liner
  • Fit: Alpine
  • Colore: Orange/Red.