MENU

27 febbraio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
Ascent GTX
Summer 2020

L’Ascent GTX è uno scarponcino adatto all’alpinista veloce che preferisce una costruzione leggera e stabile, perfettamente a suo agio nelle situazioni di alpinismo leggero, arrampicata di medio livello e via ferrata.

La tomaia è in pelle scamosciata da 1,8 mm con inserti in Cordura altamente resistenti all’abrasione e rinforzi in gomma su puntale e tallone per una protezione ottimale. Non teme vento e pioggia grazie alla membrana traspirante e impermeabile Gore-Tex Performance Comfort, mentre la costruzione – che riprende i concetti della tecnologia Anatomically Direct Design (a.d.d.) – con l’allacciatura che prosegue fino alle dita dei piedi, assicura una perfetta adattabilità della scarpa e maggiore sensibilità in arrampicata. L’inserto flex, la lingua e il collarino sono realizzati con materiali elasticizzati, per maggior comfort e un fit più anatomico.

Il sottopiede FrameFlex Mid in nylon, copre l’intera fascia plantare, garantendo la giusta combinazione di stabilità ed elasticità per trasportare comodamente carichi pesanti su lunghe distanze.

Dotata di una gomma antiscivolo aggiuntiva nella parte anteriore del piede e di un battistrada concavo con tacchetti sul tallone per un migliore effetto frenante in discesa e sulle pendenze rigide, la suola Vibram Nepal unisce aderenza, stabilità ed elevata durabilità.

Con tallone e punta semi-pieni, e dotata di scanalature profonde per un maggior grip sui diversi terreni, oltre al profilo concavo del tallone che aumenta l’effetto frenante in discesa e sulle pendenze rigide, la suola Vibram Nepal unisce aderenza, stabilità ed elevata durabilità.

Tecnica, veloce, leggera e stabile, l’Ascent GTX ti conquisterà dal primo istante. Disponibile in versione da donna e da uomo.  

Caratteristiche tecniche:

  • Tomaia in pelle scamosciata da 1.8 mm con riporti in tessuto balistico, molto resistente all’abrasione.
  • Inserti in gomma su puntale e tallone per proteggere la tomaia.
  • Lacci estesi fino in punta per maggior performance in arrampicata.
  • GORE-TEX® Performance Comfort per comfort e protezione dal maltempo per tutto l’anno.
  • Sottopiede FrameFlex Mid in nylon, per la giusta rigidità nell’uso dei ramponi.
  • Suola Vibram® Nepal con tallone e punta semi-pieni e mescola aderente per maggiori performance in arrampicata. Il profilo concavo del tallone aumenta l’effetto frenante durante la discesa.
  • Peso: 650 gr (1/2 mezzo paio 8 UK) / 550 gr (1/2 mezzo paio 5 UK) WMS
  • Campo Taglie: 6-13UK uomo, 1/2 taglie incluse / 3-8.5UK donna, 1/2 taglie incluse
  • Fit: Alpine Tech
  • Colori: Grey/red, Yellow/Orange – Light grey/Light green (WMS)
  • Prezzo al pubblico: 199,90€.