MENU

27 febbraio 2020

Altri · Hiking e Trekking · Walking · Garmont · Calzature

GARMONT
Tikal
Summer 2020

Active Travel dall’anima naturale: è la formula Tikal

Cocco, sughero e cotone, ma anche la tecnologia Michelin: la nuova calzatura Garmont unisce comfort e praticità – in viaggio e nella vita quotidiana – con un’anima naturale

È possibile creare una calzatura confortevole e dalle soluzioni avanzate utilizzando materiali naturali come cocco e sughero? Non solo è possibile, ma Garmont ci è riuscita. La nuova Tikal risponde infatti perfettamente alla descrizione: una calzatura pronta a garantire confort ai globetrotter dall’anima verde e non, in viaggio ma anche nella vita di tutti i giorni. Un ritorno alla natura e alle origini, come suggerito dal nome della nuova proposta Garmont per l’Active Travel: Tikal, in Guatemala, è infatti la più estesa delle antiche città Maya.

L’innovativo approccio di Garmont si traduce in un design fresco e dallo stampo fortemente urban. La tomaia è costituita da un unico pezzo di pelle rovesciata da 2.2 mm, materiale di grande pregio ed estremamente comodo e morbido al tatto. La parte esterna della pelle funge da rivestimento interno, garantendo confort e traspirabilità elevati: Tikal è ideale per essere utilizzata anche senza calzino nelle calde giornate estive, anche grazie all’assenza di colle impiegate a contatto con il piede.

Un plantare in fibra di cocco foderato in cotone assicura un ottimo assorbimento del sudore, mentre il sottopiede in sughero garantisce un comfort tutto naturale.
Il sughero è stato impiegato da Garmont – in combinazione con l’EVA – anche nella realizzazione dell’intersuola con shank antitorsione: i due componenti lavorano in sinergia per offrire confort e stabilità in camminata.

Pur nel suo look dal sapore decisamente urbano, Garmont ha pensato ad alcuni preziosi dettagli per chi sceglie Tikal come compagna d’avventura per le proprie uscite. L’allacciatura di Tikal richiama il mondo delle calzature approach, con il passaggio lacci che occupa sostanzialmente tutta la lunghezza della tomaia fino alla punta, mentre rivestimenti in gomma sono stati applicati sul tallone – per maggiore stabilità – e in punta – per ulteriore protezione.
Il tocco finale è dato dalla suola Michelin® Cross Terrain, il cui disegno tecnico è ispirato a due battistrada della gamma della casa francese, Country Rock e Country Trail. Il risultato è una suola dotata di grande adattabilità e efficacia in trazione sui diversi terreni, anche se sconnessi, e capace di garantire stabilità e supporto.

Materiali naturali, look fresco e la qualità Michelin: la ricetta Tikal rappresenta qualcosa di unico nel mercato delle calzature Active Travel, offrendo un’opzione davvero diversa a chi cerca stile, design, performance e grande traspirabilità.
Tikal è disponibile in tre varianti colore per i modelli da donna (blu chiaro, vinaccia e sabbia) e quattro per la versione da uomo (verde, blu, beige, grigio scuro).

Caratteristiche tecniche:

  • Tomaia in pelle Italiana pieno fiore rovesciata da 2.2 mm, per una traspirazione ottimale e grande comfort.
  • Punta e tallone rinforzato in PU, per una migliore protezione.
  • Planatare in cocco con fodera in cotone, per eccellenti proprietà traspiranti.
  • Sottopiede di montaggio in sughero, per un comfort naturale.
  • Intersuola in EVA e sughero, con shank anti-torsione, per maggior comfort e stabilità.
  • Suola Michelin® Cross Terrain fornisce adattabilità su diversi terreni per stabilità e supporto su terreni irregolari.
  • Peso: 305 gr (1/2 paio taglia 8 UK) – 250 gr (1/2 paio taglia 5 UK) WMS
    Taglie: 6-13UK, incluse mezze misure / 3 – 8,5UK incluse mezze misure WMS
  • Fit: Active
  • Colori: Grigio Scuro, Verde, Blu, Beige – Blu Chiaro, Vinaccia, Sabbia WMS
  • Prezzo al pubblico: 129,90€.