MENU

12 Marzo 2019

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · La Sportiva · Calzature

LA SPORTIVA
Nepal Cube GTX
Summer 2019

È lo scarpone d’alpinismo tecnico più leggero ed isolante della famiglia Nepal: rappresenta lo stato dell’arte nel mercato degli scarponi tecnici dedicati all’utilizzo in alta quota e scalata con ramponi su terreni misti.
Nepal Cube è un nuovo punto di partenza, un nuovo standard per gli scarponi tecnici d’alpinismo grazie all’eccezionale leggerezza (solo 825 grammi al mezzo paio) e all’elevata termicità; doti ottenute grazie all’alleggerimento del pacchetto suola/intersuola che prevede l’utilizzo di un sottopiede altamente isolante in Carbon Tech alveolare, al contenimento del peso della minuteria in acciaio. Il comfort globale di calzata è dato dall’utilizzo della membrana Gore-Tex Insulated Comfort che garantisce traspirazione ed impermeabilità ed alla tecnologia EZ OUT della linguella che oltre permettere una migliore regolazione della calzata, agevola la fuoriuscita del sudore attraverso l’utilizzo di tessuto mesh che trasporta all’esterno l’umidità in eccesso. La camminata è inoltre facilitata dallo snodo multidirezionale della caviglia 3D Flex System, che agevola la camminata e sostiene la caviglia sui terreni più accidentati. La suola Vibram con Impact Brake System assorbe gli impatti, aiuta in trazione e trattiene in frenata grazie allo spessore differenziato dei tasselli. Nepal Cube: l’origine di una nuova specie.

Plus:

+ Minuteria in acciaio alleggerita per ridurre ulteriormente il peso complessivo.
+ Snodo multidirezionale della caviglia 3D Flex System che agevola la camminata e sostiene la caviglia sui terreni più accidentati.
+ Bordo di protezione all-round in gomma robusto e resistente ad urti ed abrasione.
+ Linguella estraibile EZ Out che permette una migliore regolazione della calzata ed agevola la fuoriuscita del sudore attraverso l’utilizzo di tessuto mesh che permette il trasporto all’esterno dell’umidità.

  • Tomaia: Pelle Idro-Perwanger idrorepellente 3+ mm
  • Fodera: Gore-Tex Insulated Comfort.
  • Sottopiede: Carbon Tech alveolare isolante.
  • Intersuola: Poliuretano 2mm con spessore differenziato in punta per aggancio rampone.
  • Suola: Vibram con Impact Brake System risuolabile e ramponabile integrale.
  • Brevetto: Design registrato.
  • Misure: uomo 38 – 48 (comprese mezze misure)
  • Peso: uomo 1900 g (al paio, misura 42).