MENU

8 Gennaio 2019

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · La Sportiva · Sci e scarponi

LA SPORTIVA
Scarpone Solar
Winter 2018.19

Solar è lo scarpone da sci alpinismo all-around pensato per soddisfare l’escursionista esigente tanto in salita, grazie alla leggerezza all’ampia escursione di movimento, quanto in discesa grazie al sistema di bloccaggio sicuro ed alla solidità e reattività dei materiali utilizzati. La sua versatilità è evidenziata dalla tripla compatibilità con attacchi Tour, attacchi TRAB TR2 di sicurezza e attacchini tech. È dotato di uno scafo e di gambaletto avvolgente interamente in Grilamid® con supporto ergonomico nella parte posteriore, il sistema di calzata “EASY 2 WEAR” velocizza tutte le operazioni di calzata grazie ad un sistema di aggancio / sgancio rapido della leva superiore, dotata di strap per le micro-regolazioni. Il nuovo meccanismo Ski / Walk brevettato “SWING-LOCK Closure System” evita l’esposizione di parti meccaniche al consumo ed urti e garantisce una chiusura sicura e rapida. L’escursione di movimento è eccezionalmente ampia grazie all’innovativa linguella EZ Flex™ Overlap Tongue che grazie allo snodo tra parte superiore ed inferiore permette un’ampia escursione di movimento della caviglia. Massima personalizzazione dei volumi nella parte inferiore grazie alla chiusura brevettata, compatta e precisa Spider Buckle EVO™ che permette una perfetta distribuzione della tensione sulla parte inferiore. La suola La Sportiva Grip Guard™ garantisce ottime performance nel tempo. SOLAR: l’alba di una nuova era per lo sci alpinismo.

1. G-Shell™: realizzato in Grilamid® super leggero che permette di ridurre gli spessori e di conseguenza il peso dello scarpone, senza compromettere minimamente la solidità strutturale. Forma avvolgente e performante. Altissima resistenza alle basse temperature ed ottima flessibilità.

2. Grilamid® Cuff: gambetto in Grilamid® con eccezionale escursione di 68°, permette di avere la massima mobilità per muoversi in velocità e sicurezza in ogni situazione. Lo spoiler amovibile consente di personalizzare ulteriormente l’angolo di movimento.

3. EZ Flex™ Overlap Tongue: linguella in Grilamid® con snodo tra parte superiore ed inferiore e sistema overlap per personalizzazione della calzata. Permette un’ampia escursione di movimento della caviglia sia in fase di forte pendenza che nella percorrenza di tratti pianeggiati.

4. 2BT Tech Last™: forma interna anatomica per un perfetto alloggiamento del piede e massimo comfort. Permette di avere massima precisione di calzata.

5. 2BT Tech Heel™: ottimizzazione dei volumi sul tallone per una calzata precisa e confortevole.

6. Progressive Grade System™: sistema di regolazione rapido del gambale con inserto modifi cabile in altezza.

7. Spoiler di regolazione inclinazione integrato.

8. WarmSole™ Insert: soletta interna estraibile in poliuretano isolante. Evita il contatto diretto del piede con lo scafo interno, permettendo di avere un miglior comfort ed una perfetta isolazione termica. Warmsole™ rende gli scarponi da sci alpinismo La Sportiva a 2 ganci, i più caldi sul mercato.

9. SWING-LOCK Closure System™: sistema Ski / Walk posteriore a rotazione pivotale: garantisce massima velocità di chiusura ed evita l’esposizione di parti meccaniche ad urti, agenti atmosferici e a qualunque tipo di sollecitazione esterna.

10. EASY 2 WEAR System: sistema di chiusura superiore che facilita tutte le operazioni di calzata grazie alla chiusura a leva singola e al sistema di aggancio / sgancio veloce, completato dalla fascia micrometrica a velcro per le micro regolazioni.

11. Power Strap: fascia di chiusura addizionale in velcro che permette una ulteriore regolazione della tensione frontale.

12. Spider Buckle Evo™: sistema di allacciatura che permette una perfetta distribuzione della tensione su tutta la superficie della linguella agendo su un singolo tirante. Leva con doppia posizione per regolare la tensione a seconda di salita o discesa.

13. La Sportiva Grip Guard™: battistrada con inserti anti-abrasione tacco / punta ed eccezionali doti di durata.

14. Tripla compatibilità con attacco TRAB TR2 di sicurezza, attacchini Tech ed attacchi AT.

15. S2 Liner: scarpetta termoformabile con snodo brevettato EZ Flex™ e chiusura overlap.