MENU

8 Settembre 2016

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Lowa · Calzature

LOWA
Maine GTX® Lo Ws
Winter 2016.17

Chi afferma che uno specialista degli scarponi da montagna capisca poco  il mondo delle calzature per ogni giorno, in linea con le tendenze di mercato, si sbaglia di grosso. Perchè quello che vale durante una escursione in montagna, può anzi, deve valere anche nel caso di un giro a negozi. Il miglior esempio è fornito dal modello „sneaker“ Maine Ws.

Quello che andava bene in passato, lascerà traccia anche in futuro. Per questo motivo Lowa sfrutta il proprio „know how“ accumulato nel settore delle scarpe da montagna per lo sviluppo della propria collezione „sneaker“ da tempo libero. Ma se il classico „look“ tradizionale „outdoor“ può intendersi come omaggio alle proprie radici,  il taglio „derby“ e´ decisamente in linea con le tendenze del momento.

Che sia sulla calzatura bassa oppure sul taglio medio „quarter cut“, i materiali tecnici come il „canvas“ leggermente cerato, il „jeans“ oppure la pelle pieno fiore proteggono tutti i modelli dalle intemperie esterne. Il comfort nella camminata viene esaltato anche dalla suola speciale Lowa „sneaker“. Ma non sono stati risparmiati nemmeno i dettagli alla moda, come la tomaia con materiale „tweed“ nei modelli donna. In questo modo si dimostra che sanno essere „trendsetter“ anche gli artigiani della scarpa che hanno saputo reinventarsi senza aver perso i riferimenti ai valori tradizionali .

Le scarpe da tempo libero  Maine GTX® Lo Ws fa una bella figura dappertutto. Perchè non risulta al centro dell´ attenzione solo quando il tempo caldo lo consente, ma anche in condizione di tempo piovoso e freddo, mantenendo al tempo stesso i piedi caldi ed asciutti.