MENU

4 Maggio 2017

Alpinismo e Spedizioni · Boulder · Climbing · Vertical · Lowa · Calzature

LOWA
Rocket Climbing Shoes
Summer 2017

A DIRETTO CONTATTO CON LA PARETE.

Se il nome è significativo, con la ROCKET i climber ambiziosi dovrebbero letteralmente schizzare sulle pareti. Di sicuro questa scarpa da arrampicata, non imbottita e con chiusura singola a VELCRO®, crea un contatto diretto con la parete consentendo quindi il miglior controllo sulla roccia, in palestra o nel bouldering. Questa scarpetta da arrampicata dalla forma molto inarcata è dedicata agli appassionati di arrampicata e bouldering che hanno il loro obiettivo chiaro davanti agli occhi, ma non vogliono rinunciare alla comodità.

Con la ROCKET non è necessario scegliere, perché grazie alla calzata perfetta e al materiale elastico e flessibile aderisce al piede come una seconda pelle. La pelle scamosciata completamente pre-tensionata fa il resto:, la tomaia, conciata senza l’utilizzo di sostanze chimiche, oltre a mantenere la forma e a non risultare irritante per la pelle, agevola la trasmissione diretta dei carichi. Ma anche la nuova forma tecnica su cui la scarpa è stata costruita contribuisce ad un comfort eccezionale e ad un maggior controllo in parete, mentre la suola in Vibram® XS-Grip garantisce una presa perfetta anche su appoggi limitati.

Una volta calzata la ROCKET e fissata la comoda chiusura in VELCRO®, nessuno la fermerà più. Grazie alla forma inarcata questa scarpa dalla calzata perfetta permette di affrontare con grande maestria sia pareti esposte che arrampicate polivalenti.

Misure: 4-12 Peso per paio (UK 8): 560 g