MENU

23 Aprile 2018

Altri · Bike · Mountain Bike · Michelin Soles · Calzature

MICHELIN SOLES
Gaerne Carbon G_Sincro +
Summer 2018

GAERNE E MICHELIN, SUI PEDALI SENZA COMPROMESSI

Chi prende parte alle competizioni di cross country, o comunque lo pratica ad alti livelli, punta ad ottenere la massima performance, questo può avvenire solo indossando una calzatura con una suola in grado di offrire un buon coefficiente di trazione nei tratti a piedi e al contempo una struttura robusta, garanzia di maggiore durabilità.
La tecnologia Gaerne, unita al know how dei designer e tecnici di Michelin, ha dato origine a una nuova linea di scarpe equipaggiate con suola MICHELIN, che assicurano il giusto mix di supporto e leggerezza: Carbon G_Sincro + e G_Sincro +.

Per lo sviluppo della suola, i designer Michelin si sono ispirati al comportamento dello pneumatico per veicoli industriali e agricoli MICHELIN XM 27, dall’ampia superficie d’impronta a contatto col suolo e con ottima penetrazione in ogni tipo di terreno, spalle robuste per un’ottima durabilità. Il design della nuova suola MICHELIN richiama le caratteristiche di questo pneumatico, a partire dai robusti tasselli nell’area del tallone. Le sculture nella zona dell’avampiede offrono supporto e trazione, l’ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale a una maggior auto-pulizia e allo scaricamento istantaneo del fango. Al design del battistrada, si abbina un compound della famiglia outdoor specifico per il mondo bike, che permette di conciliare prestazione e resistenza all’abrasione, anche in condizioni estreme.
Per i rider più aggressivi, ci sono due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili in diversi colori.

Il modello Carbon G_Sincro + monta la suola MICHELIN EPS LIGHT WEIGHT CARBON FIBER MTB SOLE con inserto in carbonio e ha un prezzo al pubblico di 369,99 Euro.