MENU

2 Novembre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Ortovox · Accessori · Materiale di sicurezza

ORTOVOX
Ascent 40 Avabag
Winter 2018.19

Il nuovo ASCENT 40 AVABAG è stato realizzato per gite di sci alpinismo di più giorni e traversate sugli sci impegnative e completa la collezione ORTOVOX AVABAG da scialpinismo. Come per i modelli più piccoli anche qui sono in primo piano la riduzione al minimo indispensabile e la sicurezza.
Con 40 litri e tre tasche interne lo zaino ASCENT 40 AVABAG offre sufficiente spazio di stivaggio per gite e traversate sugli sci della durata di più giorni. La cerniera perimetrale sulla parte anteriore permette un accesso rapido all’intero contenuto del comparto principale. In comparti di sicurezza separati trova posto l’attrezzatura d’emergenza che è quindi molto facile da raggiungere.
Per le gite di scialpinismo impegnative la corda si può legare facilmente e velocemente. Agli anelli esterni supplementari si possono fissare velocemente il materassino isolante o il sacco a pelo. Sui terreni ripidi il sistema D-Skifix offre un sistema di fissaggio allo zaino veloce e sicuro. L’Ascent 40 è anche dotato di fissaggio per piccozza e bastoncini e di una rete fissa per il casco. Il fermaglio in alluminio, il passante di sicurezza alla gamba e la fibbia pettorale con fischietto d’emergenza fanno parte dell’attrezzatura standard.
Proprio nelle gite sugli sci di più giorni oltre a offrire sicurezza e sufficiente spazio di stivaggio uno zaino deve essere anche comodo da portare: Il protettore dorsale 3D in schiuma ancora più morbido e gli spallacci rinforzati assicurano stabilità e comfort. Materiali leggeri, ma resistenti all’abrasione rendono lo zaino ASCENT 40 AVABAG perfetto per le gite su terreni impervi.

SISTEMA AVABAG
Il sistema airbag Ortovox è leggero e incredibilmente compatto, pesando appena 690 grammi. Un’altra caratteristica speciale del sistema AVABAG è lo sgancio d’allenamento: esercitandosi senza avvitare la cartuccia offre illimitate possibilità di prepararsi alle situazioni d’emergenza.
I vantaggi del sistema AVABAG:
– sistema airbag leggerissimo ed estremamente compatto
– illimitate possibilità per esercitarsi (senza cartuccia)
– design dell’impugnatura ottimizzato per lo sgancio: l’impugnatura può essere afferrata con ogni tipo di guanto ed è adatta sia per i mancini che per i destrimani
– rimovibile e compatibile con tutti gli zaini AVABAG ORTOVOX
– nessun dispositivo elettronico
*Nel corso della produzione può verificarsi un’oscillazione di peso di +/- 4 %.