MENU

12 Ottobre 2022

Freestyle e Freeride · Ski · Ortovox · Accessori

ORTOVOX
Avabag Litric Freeride
Winter 2022.23

ACQUISTA SUL SITO DI ORTOVOX

AVABAG LITRIC FREERIDE 18

 

GALLERY:

Zaino compatto da freeride con sistema airbag da valanga elettrico LiTRIC.

Il futuro del freeride: AVABAG LiTRIC FREERIDE 28 è uno zaino con airbag da valanga pensato appositamente per il fuoripista. Che si tratti di passare una giornata nella neve fresca vicino alle piste o di affrontare tour di freeride di più giorni, a seconda delle tue esigenze puoi abbinare su un’unica BASE attacchi zip AVABAG LiTRIC FREERIDE e TOUR di diverse misure. La cerniera è concepita in modo che le sacche di diverso volume (disponibili in 4 litraggi 328, 26S, 18, 16S e due lunghezze di schienalel) si combinino perfettamente con un’unica base.

La BASE con schienale e sistema airbag di AVABAG LiTRIC FREERIDE 28 aderisce perfettamente alla schiena permettendo allo stesso tempo una grande libertà di movimento grazie al CLASP BACK SYSTEM, dotato di morbidi pad dorsali, una cintura in vita ampia e flessibile e comodi spallacci. È compatibile con CLASP SPINE PROTECTOR, disponibile separatamente.

Inoltre le funzionalità della borsa di stivaggio sono concepite su misura per il freeride: il fissaggio per sci, snowboard e piccozza nonché un supporto per il casco e un accesso rapido al comparto principale non lasciano nulla a desiderare. L’attrezzatura di emergenza può essere riposta in un comparto di sicurezza separato.

LiTRIC, il sistema airbag elettrico, è leggero, facile da usare e affidabile. Il sistema elettrico con USB-C si carica in 25 minuti e permette numerosi test senza costi aggiuntivi. Evitare le cartucce significa più spazio, nessun peso, nessuna necessità di smaltire le cartucce e nessuna limitazione di viaggio. La costruzione è pensata nel dettaglio, al posto delle cartucce ci sono dei supercondensatori, mentre l’airbag è leggerissimo, cosa che fa di questo sistema uno dei più leggeri sul mercato. È anche particolarmente semplice da usare. Il processo di ricarica, il display a LED che segnala la carica, la maniglia di rilascio, il passante di sicurezza alla gamba e la procedura di chiusura dell’airbag rendono LiTRIC AVABAG particolarmente intuitivo. Una ricarica completa permette minimo due inneschi. Il tempo di funzionamento in modalità ON è di circa 60 ore e permette uscite di alpinismo di più giorni senza dover ricaricare. La temperatura di funzionamento va da -30° a +45° C.

Tutti i prodotti della linea AVABAG LiTRIC FREERIDE sono neutri per il clima e senza PFC. Registrando il sistema su questo sito si prolunga la garanzia del sistema da 2 a 5 anni.