MENU

15 Novembre 2016

Alpinismo e Spedizioni · Ski · Vertical · Ortovox · Accessori · Materiale di sicurezza

ORTOVOX
Kit Zoom+
Winter 2016.17

Il dispositivo AVALANCHE RESCUE SET ZOOM+ offre ai principianti un’opportunità a buon prezzo per abbandonare lo sci da pista e respirare l’atmosfera dello sci alpinismo. I prodotti del kit sono particolarmente intuitivi e possono essere utilizzati con estrema facilità anche in situazioni di stress. Le istruzioni contenute nel SAFETY ACADEMY GUIDE BOOK in dotazione spiegano le regole base di comportamento e forniscono conoscenze preliminari sul complesso tema delle valanghe affinché non si debba ricorrere all’uso dell’attrezzatura di sicurezza (a.r.t.va., pala e sonda).

Lo ZOOM+ raggruppa: semplice utilizzo, tecnologia d’avanguardia e design evoluto. L’operatività è molto intuitiva grazie a comandi ridotti a due soli tasti di funzione: accensione/spegnimento e commutazione fra le modalità trasmissione e ricerca. Indicazioni di distanza, direzione e rappresentazione di più travolti sono esposti in maniera chiara e semplice su display a LED. La traccia di ricerca espressa è la più breve all’area di localizzazione, evidenziata da intuitiva segnalazione acustica. ZOOM+ è dotato di TECNOLOGIA SMART ANTENNA, (brevetto Ortovox) che permette di individuare con maggiore chiarezza e celerità le persone travolte. L’apparecchio analizza la posizione di travolgimento e seleziona la migliore antenna trasmittente. Tutti i dispositivi digitali ORTOVOX adottano tecnologia di ricerca a 3 antenne oltre alla commutazione automatica in trasmissione in caso di valanga secondaria.

BADGER
BAGDER è una pala in alluminio superleggera con impugnatura ibrida ed ergonomica che consente il massimo volume d’asporto! Con 2,5 litri ha un notevole volume di benna che, grazie alla costruzione rigida con nervatura centrale pronunciata e bordi laterali rialzati, possiede completa rigidità torsionale. All’angolo superiore della benna la struttura antiscivolo garantisce la necessaria tenuta usando lo scarpone, un supporto centrale nell’attacco del manico permette un assemblaggio rapido.

240 ECONOMIC
La leggerissima sonda per scalatori. L’Economic con i suoi 240 cm di lunghezza ha un peso di soli 230 g. La leggerezza è dovuta all’alluminio e allo spessore di 11 mm. La sonda viene tesa nel modo classico con chiusura a vite, nella quale è inserito il cavo di Kevlar. I segmenti delle sonde consentono la lettura della profondità di seppellimento.

Prezzo consigliato al pubblico: 259,95 €