MENU

1 Dicembre 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Caterina Ganz · Ilaria Debertolis · Mattia Pellegrin · Riale · sci di fondo · sci nordico · Simone Romani · Trofeo Ambiel Sormani · Val Formazza · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO AMBIEL SORMANI 2014. En plein italiano a Riale

Ilaria Debertolis. Trofeo Ambiel Sormani 2014, seconda giornata. Foto: Luigi Framarini

Ilaria Debertolis. Trofeo Ambiel Sormani 2014, seconda giornata. Foto: Luigi Framarini

TROFEO AMBIEL SORMANI 2014: GRANDI PRESTAZIONI PER L’ULTIMA GIORNATA

Grande agonismo e ottime prestazioni cronometriche ieri nella 2^ giornata del Trofeo Anna Ambiel – Walter Sormani, gara internazionale di sci di fondo disputatasi a Riale – Formazza (VB).

Nella prova Under 20 femminile in tecnica classica, che si è tenuta sulla distanza di 5 km, Caterina Ganz, sabato seconda nella gara sprint, ha distanziato nettamente le avversarie: con il tempo di 15’08″3 ha infatti lasciato a 32″6 Ilenia De Francesco, sabato sul terzo gradino del podio, e a 40″5 Anna Comarella.

Più combattuta la prova Under 20 maschile, sempre in tecnica classica: al termine dei 10 km previsti – due giri del percorso da 5 km ricavato all’interno della magnifica conca di Riale – solo 8″5 hanno separato il vincitore Simone Romani, primo in 24’49″8, e il secondo classificato, Mikael Abram, secondo anche sabato nella gara sprint. Al terzo posto l’atleta di Andorra Irineu Esteve Altimiras, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 25’14″9.

Anche le atlete della categoria seniores femminile hanno gareggiato sulla distanza di 10 km; Ilaria Debertolis, sabato terza nella sprint, ha vinto ieri con il tempo di 27’06″4, distanziando di 20″2 Lucia Scardoni, mentre al 3^ posto, con il tempo di 27’37″9, si è classificata Giulia Stuerz, anche sabato sul podio, ma sul secondo gradino.

L’atleta che forse ha più impressionato gli addetti i lavori è però Mattia Pellegrin: il portacolori delle Fiamme Oro si è infatti imposto nella 15 km tc riservata alla categoria Seniores, 3 giri del tracciato da 5 km, con il tempo di 35’02″9, distanziando di ben 50″2 il vincitore della sprint di sabato David Hofer e di 59″6 Fabio Pasini.

Info: www.formazzaevent.com

Tags: , , , , , , , , ,