MENU

14 Novembre 2011

Guide · Libri fotografici · Mountain Book · Alessio Conz · Andrea Reboldi · experience · Garmin · guida escursionistica · guide di montagna · itinerari · Lagorai Cima d'Asta · mappatura gps · sci alpinismo · Scialpinismo in Lagorai-Cime d'Asta · Versante Sud · Versante Sud · Guide e Manuali · Libri Fotografici

SCIALPINISMO IN LAGORAI – CIMA D'ASTA 150 Itinerari per conoscere Lagorai-Cima D'Asta

La guida “Sciaplinismo in Lagorai-Cima d’Asta”di Alessio Conz, Andrea Reboldi è nata con l’intenzione di far conoscere meglio il gruppo Lagorai-Cima D’Asta e le sue infinite possibilità, fornendo in modo chiaro e immediato agli appassionati di sci alpinismo, tutti gli elementi necessari per la scelta di un itinerario e per la sua esecuzione.

Descrizioni sintetiche, fotografie dei percorsi, punti GPS, precise valutazioni delle difficoltà, accanto a una valutazione generica del rischio valanghe e della bellezza degli itinerari, sono gli elementi che caratterizzano ogni itinerario.

Accanto ad alcuni percorsi classici e ormai conosciuti, ne troviamo tanti altri poco frequentati ma molto interessanti che meritano di essere ripetuti, e altri ancora decisamente esplorativi che per la loro bellezza si sono dimostrati una piacevole sorpresa. Sperando che questo lavoro possa contribuire a far trascorrere a tutti gli appassionati delle belle giornate sugli sci e che, anche grazie allo sci alpinismo, il turismo in questo meraviglioso territorio si possa sviluppare nel pieno rispetto dell’ambiente montano.

La mappatura gps, che è ormai entrata nella consuetudine degli spostamenti automobilistici, sta diventando anche un piacevole ausilio a chi si muove in montagna. Il mondo della mountain bike per primo, ma a ruota anche quello del trekking e dell’alpinismo, stanno scoprendo la praticità e la sicurezza di farsi aiutare nell’orientamento dalla tecnologia gps.A questo proposito Versante Sud e Garmin hanno stretto un importante accordo per iniziare l’imponente lavoro di mappatura dei percorsi interessati dalle guide di montagna. Per farvi vivere al meglio le vostre avventure, vogliamo dare a tutti la possibilità di non perdersi, di trovare con facilità l’attacco di una via o il sentiero battuto per arrivare in falesia. Questa guida fa parte di questo progetto.

Scarica la mappa con i punti di riferimento descritti nella guida >

SCIALPINISMO IN LAGORAI – CIMA D’ASTA
150 itinerari
Alessio Conz, Andrea Reboldi
Pagine: 352
Lingua: ITA
Prezzo di copertina: 28,00
Editore: Versante Sud

Tags: , , , , , , , , , , ,