MENU

31 Gennaio 2013

Guide · Mountain Book · Dolomiti · experience · guide scialpinistiche · Loris de Barba · Mountain Book · oltre Piave · scialpinismo · Scialpinismo in un'isola di silenzio · territori selvaggi · Guide e Manuali

"SCIALPINISMO IN UN'ISOLA DI SILENZIO" In una guida, la wilderness dell'Oltre Piave

E’  uscito in libreria il volume di Loris de Barba, “Scialpinismo in un’isola di silenzio” (edizioni Vivi Dolomiti), prima e unica guida scialpinistica e fotografica delle Dolomiti più selvagge, quelle d’Oltre Piave.

“L’ambiente è davvero speciale e la fatica per arrivarci è compensata abbondantemente dalla bellezza dei luoghi. Magnifici boschi solitari fanno da cornice a una selva di guglie, torri e pinnacoli di forme diverse, che non hanno uguali nelle Dolomiti. Alla loro base gli alti torrioni sono circondati da ammassi di detriti e depositi ghiaiosi che conferiscono loro un’immagine di fantastica verticalità. E’ il cuore selvaggio di queste montagne …” (dalla prefazione di Loris de Barba).

L’autore è riuscito a trovare tra queste montagne sessanta itinerari per lo sci. Qualcuno richiede doti quasi da “scalatore in discesa” ma la netta maggioranza dei percorsi  sono godibili anche per uno sciatore medio-bravo.

Vai all’Indice

 

“SCIALPINISMO IN UN’ISOLA DI SILENZIO”
La prima e unica guida di scialpinismo delle Dolomiti d’Oltre Piave
Autore: Loris de Barba
Editore: Vivi Dolomiti, 2013
Prezzo di copertina: 38 €

Tags: , , , , , , , ,