MENU

23 Novembre 2015

Mountain Guide · Scuole di alpinismo · arrampicata · CAI Chivasso · celebrazioni · experience · Scuola di Alpinismo e Scialpinismo del CAI di Chivasso · Scuole di Alpinismo

SCUOLA DI ALPINISMO E SCIALPINISMO CAI CHIVASSO. Festa di compleanno i 28 novembre!

Arrampicata a Traversella, inizio anni '80. Fonte: CAI Chivasso

Arrampicata a Traversella, inizio anni ’80. Fonte: CAI Chivasso

SCUOLA DI ALPINISMO E SCIALPINISMO CAI CHIVASSO: IL 28 NOVEMBRE SI FESTEGGIANO 40 ANNI DI ATTIVITÀ

Festa di compleanno per la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Piersandro Muzio”, del CAI di Chivasso che celebra il quarantesimo dal primo corso.

Per festeggiare questa importante realtà e per ricordare i piacevoli momenti di questi quarant’anni, sabato 28 novembre alla Croce Rossa di Chivasso (via Gerbido 11),  alle ore 20.30 sono invitati istruttori, ex-istruttori e tutti coloro che vorranno essere presenti.

Dopo una proiezione di immagini storiche, un brindisi e la torta di compleanno. Per chi lo vorrà, domenica sarà possibile andare ad arrampicare alla palestra di Traversella che vide nel 1975 muovere i primi passi dell’attività didattica del CAI di Chivasso.

UN PO’ D STORIA

Era il 1975 quando, con molta determinazione ed entusiasmo, i soci Mario Rivetti e Mario Sachero autorizzati dal Consiglio Direttivo organizzarono il Corso di Alpinismo coordinati dalla Guida Alpina Gino Gandolfo. Sono oltre 150 gli istruttori che si sono avvicendati in questi anni, dagli anni ’90 l’organizzazione delle attività didattiche della Sezione è a cura della Scuola nata ufficialmente nel 1993, intitolata al past-president Piersandro Muzio, e propone oltre al consolidato corso di Alpinismo anche SciAlpinismo (dal 1978), Arrampicata su roccia e su cascate di ghiaccio. Sono centinaia i soci che negli anni hanno partecipato alle attività didattiche e molti sono gli allievi che sono diventati Istruttori sezionali prima, regionali poi e qualcuno nazionale (l’attuale Direttore della Scuola Centrale del CAI è Emiliano Olivero, che frequentò uno dei primi corsi del CAI a Chivasso).

Simonetta Quirtano

Tags: , , , ,