MENU

12 Aprile 2013

Skitouring & Ski Alp · action · Canazei · gare · Gruppo del Sella · Oswald Santin · scialpinismo · Sellaronda Skimarathon · ski marathon · Ski · Ski Touring e Ski Alp

SELLARONDA SKIMARATHON Canazei (TN), 21 febbraio 2014

Dopo qualche giorno di dovuto riposo, il Comitato Organizzatore del Sellaronda Skimarathon si è già messo al lavoro per programmare la diciannovesima edizione.
«Qualche tempo dopo il termine della gara – ha detto Oswald Santin, coordinatore del gruppo di lavoro – ci siamo trovati con tutti i referenti delle quattro vallate ladine per analizzare l’edizione appena conclusa e per gettare le basi per il prossimo anno. Il primo aspetto affrontato è stata la scelta della data, ma è il paese che ospita partenza e arrivo a dare il via libera definitivo. Valutando tutti gli elementi, concomitanze con altre gare e appuntamenti della stagione invernale di Canazei (TN), abbiamo deciso che il prossimo anno, il Sellaronda partirà venerdì 21 febbraio. Per quanto riguarda le iscrizioni si apriranno mercoledì 8 gennaio alle ore 12. Inizialmente avevamo pensato a venerdì 28 febbraio, ma essendoci la concomitanza con la prova di Coppa del Mondo a Les Diablerets in Svizzera, abbiamo deciso di spostarla al 21. Con questa scelta ci auguriamo che i migliori atleti al mondo vengano a Canazei per partecipare al Sellaronda.»

«Per quanto riguarda l’organizzazione generale della gara – ha continuato Santin – abbiamo esaminato alcuni aspetti che devono essere potenziati, come ad esempio il servizio di streaming. Portare le immagini dei passaggi sul web e nelle vallate è stato molto interessante. Se il prossimo anno riusciremo ancora a organizzare la diretta, dovremo pensare ad avere due “linee” di distribuzione delle immagini. La prima sede servire esclusivamente a inviare le immagini ai maxi schermi dei cambi pelli dei paesi, mentre la seconda condividerà con l’intero mondo di internet le fasi salienti della competizione».

Il prossimo anno, quindi, i sellarondisti ritorneranno a Canazei, in quella che è la vera casa della Skimarathon. Canazei e i suoi abitanti riusciranno ancora una volta a creare un’atmosfera magica applaudendo dal primo all’ultimo tutti i concorrenti in gara.

Info: www.sellaronda.it

Tags: , , , , , , ,