MENU

5 Agosto 2014

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Fabio Bazzana · Gruppo del Sella · Sellaronda Trail Running · Trail Running · Running · Trail Running

SELLARONDA TRAIL RUNNING. Il 13 settembre sfida tutta ladina

Sellaronda Trail Running. Silvia Serafini. Foto: Ralf Brunel

Sellaronda Trail Running. Silvia Serafini. Foto: Ralf Brunel

SELLARONDA TRAIL RUNNING. QUEST’ANNO IL SELLARONDA ASSEGNA ANCHE I TITOLI ITALIANI

Archiviata con soddisfazione la 17ª Dolomites Skyrace, per il comitato organizzatore della competizione d’alta quota fassana e per gli atleti che amano correre sulle montagne dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità si presenta già all’orizzonte un nuovo appuntamento, quello con il Sellaronda Trail Running, una sfida da affrontare intorno al Gruppo del Sella, organizzata con la collaborazione delle quattro valli ladine, che in poche edizioni, questa sarà la quarta, si è già guadagnata un ampio credito fra gli appassionati.

La partenza della gara, in programma sabato 13 settembre, e valida come prova unica di campionato italiano ultra, è fissata per alle ore 6, a Colfosco, sede che si alterna ogni anno con Canazei quale campo base della sfida. Lo sviluppo del tracciato è di 56 km con un dislivello in salita di 3.700 m. Gli skyrunner toccheranno i centri abitati di Corvara, Arabba, Canaze i e Selva, affrontando il Bec de Roces nei pressi del Passo Campolongo, per salire al Passo Pordoi, transito al Passo Sella, salita sulla Dantercepies e infine il traguardo situato nuovamente a Colfosco.

SALOMON TRAIL TOUR ITALIA

Cresce l’attesa anche per chi mira ad un posto sul podio nella graduatoria del circuito Salomon Trail Tour Italia, le cui prime quattro prove si sono già disputate in maggio all’Isola d’Elba (Elba Trail) e a Cantalupo Ligure (Le Porte di Pietra e Le Finestre di Pietra), a giugno a Puos d’Alpago (Alpago Ultra Trail ed Eco Marathon) e a luglio a Fanano (Cima Tauffi Trail e Cima Tauffi light Trail).

La classifica provvisoria vede al comando in campo maschile Giulio Ornati (Berg Team Salomon) e in campo femminile Giulia Amadori (Berg Team Salomon). Al termine della gara del 13 settembre, che si sviluppa su tre diverse provincie (Trentino, Alto Adige e Belluno), si svolgerà anche la premiazione finale del circuito, così come la consegna delle maglie di campione e campionessa italiana di ultra marathion 2014.

Ad oggi sono già un centinaio i runner che hanno fatto pervenire la propria adesione, fra i quali c’è anche il forte Fabio Bazzana.

Ad oggi sono già un centinaio i runner che hanno fatto pervenire la propria adesione, fra i quali c’è anche il forte Fabio Bazzana.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , ,