MENU

14 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · Alpinismo e Spedizioni · Alt(r)e sere · Altri Spazi · Cinema · experience · Milano · montagna · Rossana Podestà · serate · Spazio Oberdan · W di Walter · Walter Bonatti · Ambiente e Territorio

SERATA DEDICATA A ROSSANA PODESTA'. Milano, 23 gennaio 2014

Per Rossana Podesta’. Serata a Milano il 23 gennaio

Giovedì 23 gennaio a Milano, serata dedicata a Rossana Podestà. Un omaggio all’attrice e alla donna che con Bonatti ha formato una delle coppie più belle e affascinanti del ‘900.

L’appuntamento, che inaugura l’edizione 2014 di “Alt(r)e sere”, è organizzato da Alt(r)i spazi – associazione culturale Ettore Pagani, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana.

La serata avrà inizio alle ore 21, presso la Sala Merini dello Spazio Oberdan.

Di lei parleranno amici e testimoni degli ultimi anni di vita ma soprattutto le immagini: alcuni spezzoni di repertorio e, in anteprima milanese, l’ultimo regalo d’amore che la Podestà ha fatto per il “suo” Bonatti, il film “W di Walter, documentario ideato e realizzato da Rossana con la regista lecchese Paola Nessi (fra gli ospiti della serata)

PROGRAMMA
Rossana Podestà, l’attrice. Breve carrellata di immagini della sua carriera artistica introdotte da Enrico Nosei della Fondazione Cineteca Italiana
“W di Walter”. Ideazione e regia: Rossana Podestà e Paola Nessi – Italia, 2013, 80′

Sinossi del Film, Ospiti e Dettagli

Info: Spazio Oberdan – sala Alda Merini – Milano, v.le Vittorio Veneto 3 – ingresso da via Tadino (Porta Venezia)
I soci di Alt(r)i spazi che contattano l’Associazione (via mail o telefono) entrano gratis.

 

L’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A ROSSANA PODESTA’, REALIZZATA IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL FILM “W DI WALTER”

.
 

Intervista di Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , ,