MENU

23 Novembre 2010

Walking · astronomia · Cuneo · experience · Parco fluviale Gesso Stura · Hiking e Trekking · Walking

SERATE DI ASTRONOMIA E NORDIC WALKING nel Parco fluviale Gesso-Stura di Cuneo

Per i lettori in provincia di Cuneo segnaliamo un’interessante iniziativa, che consente di avvicinarsi al contempo alla pratica del nordic walking e all’affascinante conoscenza delle stelle.

L’originale binomio viene proposto dal Centro Nordic Walking Cuneo in collaborazione con l’ente Parco fluviale Gesso Stura di Cuneo, che per la serata di sabato 27 novembre organizza il secondo di una serie di appuntamenti alla scoperta delle stelle.

Il programma – con inizio ad ore 21.15 – prevede una camminata libera e/o con bastoni NW (forniti dal Centro) sotto le stelle lungo la pista ciclabile del fiume Gesso. Alle ore 21.45 osservazioni al telescopio e alle ore 23 rientro, con possibilità, per chi volesse, di proseguire le osservazioni astronomiche.

L’iniziativa è interessante – oltre che per l’originalità della proposta – anche, come detto, per conoscere da vicino il nordic walking, di cui segnaliamo inoltre la presentazione che viene fatta di questa disciplina sul sito del centro cuneese.

Notevole inoltre il contesto cittadino e ambientale nel cui ambito si svolge la camminata, costituito dal parco fluviale Gesso e Stura: molto ben curato e ricco di informazioni, anche in questo caso, il sito web ufficiale del parco.

Per partecipare (è richiesta la prenotazione) e per informazioni:
Nordic Walking Cuneo – A.S.D. Valle Stura Sport
www.nordicwalkingcuneo.it – info@nwcuneo.it – Tel. 338.4400687

La locandina dell’iniziativa >

Tags: , , ,