MENU

25 Novembre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Senza categoria · action · Almo Giambisi · Alpinismo e Spedizioni · Angelo Giovanetti · Fitz Roly · MeseMontagna · Rifugio Antermoia · serate alpinistiche · Sergio Martini · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

SERGIO MARTINI E ALMO GIAMBISI A "MESEMONTAGNA 2011" Una grande amicizia nata fra le vette

Questa sera a Vezzano si conclude MeseMontagna 2011 con una straordinaria accoppiata: Sergio Martini e Almo Giambisi, due grandi amici e due straordinari alpinisti. A fare da padrone di casa un altro fortissimo scalatore, Angelo Giovanetti, che di MeseMontagna è il “direttore alpinistico”.

Martini è stato l’ottavo al mondo e il terzo italiano ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri. A soli 17 anni, nel 1966, sale lo spigolo nord del Monte Agner (nella Valle Agordina). A 19 anni sale come capo cordata il pilastro Micheluzzi della Marmolada.

Dopo l’apertura di alcune nuove vie sulle pareti dolomitiche, tra il 1971 e 1972 arriva la prima esperienza fuori dall’Europa, sul Fitz Roy in Patagonia. Nel 1976 incontra le prime vette Himalayane e nel 2000 conclude tutti i quattordici ottomila. È accademico del CAI.

Almo Giambisi è guida alpina, eccellente alpinista, da vent’anni gestore del Rifugio Antermoia sul Catinaccio ma, soprattutto, è una persona che ha avuto e continua ad avere profonde amicizie con numerosi alpinisti, di ieri e di oggi, che hanno trovato in lui una figura su cui contare.

Venerdì 25
Vezzano – Teatro Valle dei Laghi
Ore 20.30
Sergio Martini e Almo Giambisi
Ricordi di Montagna
…immagini e pensieri di un’amicizia nata ad alta quota

Ingresso libero

Info: www.gsfraveggio.it

Tags: , , , , , , , ,