MENU

21 settembre 2012

Ambiente e Territorio · Audio Book Trailer · Book Trailer · Camminatori · Editori · in evidenza · Letture · Lowa for walking · Mountain Book · Narrativa · Walking · audio letture · camminare · Carla Perrotti · Corbaccio · deserti · esplorazione · experience · Fabio Pasinetti · handicap · Oltre le dune · percorsi a piedi · Sguardo oltre le dune · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · L'arte di camminare · Audio Trailer · Narrativa

"SGUARDO OLTRE LE DUNE" Audio lettura di Carla Perrotti, la "signora dei deserti"

Fabio Pasinetti ed io, nel novembre 2008 abbiamo attraversato a piedi, in totale autonomia, il deserto bianco egiziano, per un percorso di 250 chilometri che abbiamo coperto in due settimane. Temperature estreme, dune altissime, infide pietraie non ci hanno sconfitto. Provati, ma con una gioia immensa, abbiamo tagliato il traguardo. Per me la settima impresa nel deserto, per Fabio, che è non vedente, la dimostrazione di potercela fare. Per entrambi l’avverarsi di un sogno condiviso. In questo modo abbiamo voluto dimostrare, una volta di più, che con costanza, sacrificio, e tanta forza di volontà è possibile abbattere le barriere più alte.”

A seguire alcune pagine del libro, selezionate e lette personalmente da  Carla Perrotti per  MOUNTAINBLOG:

1^ parte –

2^ parte –

Lettore audio alternativo:

1^ parte –

2^ parte –

Registrazione ed editing audio di Andrea Bianchi – Mountainblog.it

“SGUARDO OLTRE LE DUNE”
Carla Perrotti – Fabio Pasinetti
Collana: Exploits
Editore: Corbaccio – 2011
Pagine: 256
Prezzo di copertina: 17,50 €

 

Un diario a due voci scritto con la mente e con il cuore da due persone, due atleti, che non hanno avuto altro scopo che quello di godere di un’esperienza straordinaria. Un’esperienza che ha consentito a entrambi di superare le barriere mentali imposte dall’handicap (Pasinetti è un atleta non vedente), e di raggiungere nuove frontiere di se stessi, godendo delle infinite possibilità che la vita concede.

E dopo anni di imprese solitarie nei deserti di tutto il mondo, Carla Perrotti, mette a disposizione di tutti il grande patrimonio che il Deserto le ha regalato.

Una grande avventura alla quale chiunque può partecipare.

Per informazioni sul progetto di Carla Perrotti:  DESERT THERAPY

Tags: , , , , , , , , , , , ,