MENU

25 novembre 2008

Escursionismo · Interviste · Occitània a Pè · Hiking e Trekking · Walking

Si conclude con successo Occitània a Pè Audiointervista ad Ines Cavalcanti

fonte: Chambra D’Oc website http://www.chambradoc.it/GliInterventi.page?docId=89Lo scorso 7 di novembre, dopo due intensi mesi di montagna, sentieri e fatica, si è concluso il lungo tragitto di Occitània a Pè.

L’ultima intervista è stata realizzata con Ines Cavalcanti – organizzatrice dell’iniziativa – che, oltre a raccontarci gli ultimi giorni di cammino ed i momenti conclusivi di festa, ha descritto le caratteristiche della musica occitàna parlando dei gruppi musicali che hanno fatto da colonna sonora durante l’intero tragitto.

Nella seconda parte dell’intervista Ines anticipa alcune iniziative che si realizzeranno nel prossimo  futuro e che vedranno protagoniste alcune specifiche Valli Occitàne. In fine, il materiale raccolto nel corso delle 63 tappe, verrà presentato al grande pubblico grazie all’allestimento di mostre fotografiche ed alla pubblicazione di libri ed indagini sociolinguistiche alle cui presentazioni sono invitati tutti i lettori di MountainBlog.

Ascolta l’intervista ad Ines Cavalcanti
(8’08” 7,45 Mb)
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/ICavalcanti251108.mp3]

Intervista di Jessica Ceotto

  • SONIA AUZZI

    complimenti per questa bella iniziativa e la valorizzazione delle tradizioni sociolingiustiche
    mi piace molto camminare e conoscere i luoghi non solo da in punto naturalistico ma anche storico e culturale
    come fare per conoscere le future iniziative e partecipare al percorso che spero verrà ripetuto,almeno a qualche tappa se ancora non mi fosse possibile partecipare all’intero itinerario?
    mi piacerebbe anche poter acquistare cd di musica occitana…………
    potete aiutarmi? grazie e spero di conoscervi di persona SONIA AUZZI

  • Ciao a tutti e complimenti per questo ricco ed interessante blog.
    Volevo farVi conoscere anche il mio di sito (non commerciale ed assolutamente no-profit) che parla delle Dolomiti e dei suoi riugi e itinerari: http://www.altavetta.it
    Un saluto a tutti Voi e Buone Feste.

    Stefano.