MENU

16 Gennaio 2012

Mountain Park · Notizie · Comunità del Parco · Emiliano Cardia · experience · Francesco Audisio · Giovanni Tesio · Luigi Costa · Marina Bordese · Mario De Casa · Paesana · Parco del Po Cuneese · Presidente Cota · Saluzzo · Silvano Dovetta · Valter Casale

SILVANO DOVETTA E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL PARCO DEL PO CUNEESE

Si è regolarmente svolta, nella serata di domenica 1 gennaio, la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Parco del Po Cuneese.

La seduta, che si è svolta nella sede operativa del Parco a Saluzzo, ha preso atto delle nomine decise il 30 dicembre 2011 dalla Regione. Con decreto del Presidente Cota, sono stati nominati Silvano Dovetta (Presidente), Francesco Audisio (Regione), Giovanni Tesio (Provincia di Cuneo) e Marina Bordese e Valter Casale (Comunità del Parco).

Audisio e Bordese erano già presenti rispettivamente nel Consiglio e nella Giunta della precedente amministrazione guidata da Emiliano Cardia.

Valter Casale, a differenza di quanto pubblicato, è il secondo rappresentante, eletto dal territorio del parco, essendo subentrato a Mario Anselmo, inizialmente indicato dalla Comunità del Parco, designazione a cui il sindaco di Paesana ha rinunciato per motivi di lavoro.

Proprio Valter Casale è stato eletto all’unanimità, dal nuovo consiglio, quale vicepresidente del Parco. Il ruolo di direttore provvisorio è stato affidato a Mario De Casa, funzionario dell’Ente.

La Comunità del Parco, nuovo organo dell’Ente, composto dai 9 Comuni, le 2 Province e la Comunità Montana del Monviso, ha come presidente l’assessore provinciale Luigi Costa, e vice il sindaco di Saluzzo Paolo Allemano.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,