MENU

13 Giugno 2013

Climbing · in evidenza · 8c · action · Arco · arrampicata · Bucking Bronco · Climbing · Markus Bock · nago · ripetizioni · Silvio Reffo · Trentino Alto Adige · Warbeast · Climbing · Vertical

SILVIO REFFO: IL GIORNO "SENZA GRAVITA'" Due 8c+ nello stesso giorno

Lo scorso lunedì, ad Arco, nella falesia di Nago (TN), Silvio Reffo ha ripetuto due vie di 8c+ nello stesso giorno. Nago – conosciuta principalmente come falesia per famiglie – da qualche mese ospita tra i massi disseminati nel bosco nuovi e corti itinerari chiodati da Markus Bock, re indiscusso del Frankenjura.

La giornata di Reffo è iniziata con ‘Bucking Bronco’, 8c+, via molto corta ma molto intensa (cinque spit). Il climber l’aveva provata per la prima volta a marzo con Gabriele Moroni, senza nessun risultato. Lunedì, dopo aver superato la sezione chiave e il difficile lancio al piatto, in breve si è ritrovato “in catena di questo piccolo gioiello di via”, come scrive sul suo blog.

Dopo un’oretta, ha deciso di provare anche un’altra via dura da poco liberata dall’infaticabile Markus: ‘Warbeast’, altro 8c+, che inizia da subito molto intensa con un blocco fisico ma aleatorio che singolarmente può essere valutato 7c fb. Passato il blocco,  ha raccolto le energie per affrontare la seconda di parte di via che ha superato velocemente.
Reffo, per la facilità di realizzazione, ha valutato la linea 8c/c+

Fonte e relazione completa: www.silvioreffo.it

Tags: , , , , , , , , , , ,