MENU

24 Novembre 2010

Alpinismo e Spedizioni · Mountain Blogger · action · Cory Richards · Denis Urubko · Gasherbrum II · Himalaya · prime invernali · Simone Moro · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

SIMONE MORO TENTA LA PRIMA INVERNALE AL GII Le anticipazioni in intervista audio

Le prime invernali sugli 8.000 sono rimaste forse le ultime grandi sfide per chi voglia lasciare sull’Himalaya una traccia “da pioniere”: le cime rimaste da salire per la prima  volta in invernale sono per l’esattezza 5, tutte in Karakorum (Pakistan).

Simone Moro – prossimo nuovo Mountain Blogger sulle pagine di Mountain Blog – tenterà tra fine dicembre e febbraio di salire una di queste cinque vette, il Gasherbrum II, con il fidato compagno kazako Denis Urubko e con il fotografo statunitense Cory Richards.
L’alpinista bergamasco ha al suo attivo già due prime invernali sugli 8.000: lo Shisha Pangma (2005, con il polacco Piotr Morawski) e il Makalu (2009, con Denis Urubko).

In questa audio intervista Simone – che giovedì 26 novembre sarà a Varese insieme a Silvio Gnaro Mondinelli – ci dà alcune anticipazioni su questa nuova spedizione e sulle particolari condizioni che l’Himalaya d’inverno presenta…

Ascolta l’intervista a Simone Moro > [audio:http://www.mountainblog.it/audio/SMoro231110.mp3]

Intervista di Andrea Bianchi

Tags: , , , , , ,