MENU

28 Febbraio 2011

Festival · Skitouring & Ski Alp · action · Coppa de · Federico Nicolini · Francesca Martinelli · Guido Giacomelli · Pinzolo · Roberta Pedranzini · sci alpinismo · ski alp · Ski Alp Val Rendena · Ski · Ski Touring e Ski Alp

SKI ALP VAL RENDENA Domina Giacomelli – Classifiche

Una Ski Alp Val Rendena per atleti veri quella che si è disputata sulle Dolomiti di Pinzolo, con la suggestiva quanto impegnativa ascesa al Passo XII Apostoli e transito per il tecnico passaggio della Scala Santa. Grande fatica dunque per i 250 partenti alla terza prova del circuito Coppa delle Dolomiti Tata Adventures, accentuata da condizioni meteo da tregenda, per via di neve, nebbia e in alcuni tratti persino raffiche di vento. Tanti o meglio tutti eroi di giornata, ma in particolar modo i dominatori: dal trionfatore sul tracciato lungo 16 chilometri con un dislivello di 1900 metri Guido Giacomelli (che ha così strappato il pettorale rosso Häglofs di leader di Coppa delle Dolomiti al conterraneo Matteo Pedergnana), al giovane neo bicampione del mondo Federico Nicolini primo cadetto. Ed ancora l’atleta di casa Mirko Ferrari, risultato il miglior junior, senza dimenticare le due regine dello sci alpinismo azzurro che hanno dato lustro alla gara organizzata per la settima volta dallo Sci club Alpin Go, ovvero le due valtellinesi Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini che hanno tagliato il traguardo appaiate, conquistando pure loro il pettorale rosso, dopo la vittoria nella gara d’apertura in Val Comelico.

Uno stoico Guido Giacomelli ha dunque lasciato il segno nella 7a Ski Alp Val Rendena, capace di dominare la gara dalla prima all’utima delle tre ascese e chiudendo la sua fatica con il tempo di 1h15’46”, staccando di 4’03” l’altro valtellinese Daniele Pedrini e di 5’53” il falcadino Alessandro Follador. Quarta posizione poi per Filippo Beccari del Bela Ladinia Ski Team Fassa, davanti a Marco Bulanti, Ivo Zulian e Riccardo Dezulian. Solo undicesimo il leader di Coppa Matteo Pedergnana, che ha così perso il pettorale rosso.

Tutte le classifiche della Ski Alp Val Rendena >

Tags: , , , , , , , , ,