MENU

3 Febbraio 2016

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Corpo Soccorso Alpino Forni di Sopra · cronoscalate · gare in notturna · scialpinismo · scialpinistica in notturna · Ski Krono Varmost

SKI KRONO VARMOST al via il 5 febbraio!

Ski Crono Varmost. Fonte: Società Sportiva Fornese

Ski Crono Varmost. Fonte: Società Sportiva Fornese

SKI KRONO VARMOST: LA CRONOSCALATA DI SCIALPINISMO, QUEST’ANNO ANCHE CON LE CIASPOLE

Prende il via venerdì 5 febbraio  la 14^ edizione della Ski Krono Varmost, cronoscalata di sci alpinismo in notturna lungo le piste del comprensorio sciistico del Varmost, a Forni di Sopra (UD).

La gara è aperta a tutti e prevede le seguenti categorie: Gara FISI, valida per il campionato FISI FVG di sci alpinismo, Gara promozionale OPEN aperta a tutti gli sci alpinisti e Gara promozionale con Ciaspole.

La partecipazione con ciaspe è una novità di questa edizione.

PERCORSO

La partenza “mass start” della gara avverrà alle ore 19:30 dalla stazione a valle seggiovie Varmost a Forni di Sopra.

Il percorso, segnalato con fiaccole, prevede un dislivello positivo di 830 metri ed uno sviluppo di 4,6 km da percorrere con torcia frontale accesa, lungo le piste Varmost 1 e Varmost 2.

TROFEO CLAUDIA CORISELLO

La manifestazione assegnerà anche il “17° Trofeo Claudia Corisello”: scultura lignea realizzata dalla Guida Alpina Mario Cedolin di Forni di Sopra in ricordo della giovane alpinista fornese scomparsa sulla cima Urtisiel nel 1999. Questo premio biennale viene aggiudicato al concorrente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino che più si avvicina alla media dei tempi di gara.

Le premiazioni si terranno alle ore 21:45 circa, presso il self-service di Malga Varmost, a quota 1750 metri.

 

Regolamento e iscrizioni

IL PROGRAMMA 2016

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , ,