MENU

19 Dicembre 2011

Agenda · freeski agenda · Ski Race & Nordic Ski · action · Campionato Italiano Assoluto · campionato italiano Team Sprint · Children Ski Sprint · eventi sportivi per ragazzi · Fiera di Primiero · Genuin-Brocard · Natale · Piazza Municipio a Fiera di Primiero · RAI Sport2 · sci alpino · sci di fondo · sci-orienteering · Ski Sprint Primiero Energia · slittino · snowboard · Trento · Winter Sport’s Start · Zorzi-Scola · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski

SKI SPRINT ANCHE IN VERSIONE “CHILDREN” Fiera di Primiero (TN), 26 dicembre 2011

Il giorno di Santo Stefano le vie del centro storico di Fiera di Primiero (TN) si tingeranno di verde, bianco e rosso, e non solo con le tinte natalizie per eccellenza. Il tricolore sarà soprattutto quello del campionato italiano Team Sprint di sci di fondo, assegnato ancora una volta dalla Ski Sprint Primiero Energia, che lunedì 26 dicembre 2011 festeggerà l’edizione numero 9.

Gli organizzatori dell’US Primiero hanno sempre puntato sui giovani, e così ecco l’idea di sommare alla qualificata gara degli atleti top italiani un evento ad hoc per i giovani fondisti, la Children Ski Sprint, competizione individuale in tecnica libera, che avrà come “main partner” il famoso marchio Kinder.

La manifestazione per ragazzi e ragazze under 15 (tesserati FISI) è in programma nel primo pomeriggio di lunedì 26, con le qualifiche dalle 13.30 e le finali dalle 16.30, poco prima di quelle del Campionato Italiano (dalle 17, in diretta su RAI Sport2).
Il regolamento della Children Ski Sprint prevede batterie di qualifiche divise tra categorie maschili e femminili, che affronteranno rispettivamente tre e due giri del percorso di gara (400 m). Sono poi previste due finali, A e B, alla prima accederanno i primi otto qualificati e alla seconda i successivi otto.

L’iscrizione alla Children Ski Sprint è gratuita, per ragioni tecnico-logistiche il numero massimo di partecipanti è fissato a 100 ed è già iniziata la corsa al pettorale.

A Fiera di Primiero si contano ormai i giorni al via della Ski Sprint Primiero Energia e della Children Ski Sprint, nel frattempo si avvicinano i preparativi del Winter Sport’s Start, che venerdì 23 (dalle 17.30) dichiarerà ufficialmente aperta la stagione sportiva invernale dell’US Primiero, che vanta, oltre allo sci di fondo, anche le sezioni di sci alpino, snowboard, slittino e sci-orienteering.

La festa sarà un’occasione per celebrare il Natale e il nuovo anno, oltre ad essere di buon auspicio per la stagione agonistica 2011/12, e verrà ospitata nella tensostruttura allestita in Piazza Municipio a Fiera di Primiero.

Poi i riflettori si accenderanno sul grande sci di fondo “azzurro”, con il Campionato Italiano Assoluto che decreterà i successori delle coppie Genuin-Brocard e Zorzi-Scola, vincitrici nel 2010.

Il programma prevede le qualifiche a partire dalle 13.30 e, a seguire, le finali femminili (dalle 17) e le finali maschili (dalle 17.30), con gli atleti impegnati a percorrere più volte il percorso ad anello di 400 metri in tecnica libera.

Info: www.usprimiero.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,