MENU

9 Ottobre 2015

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Fiera di Primiero · Pale di San Martino · sci di fondo · sci nordico · Ski Sprint Primiero Energia · Ski Sprint Young · Ski · Ski Race e Nordic Ski

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA. Fiera di Primiero (TN), 27 dicembre 2015

Ski Sprint Primiero Energia, partenza. Fonte: press gara

Ski Sprint Primiero Energia, partenza. Fonte: press gara

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA: “NOTTURNA” POST-NATALIZIA DELLO SCI DI FONDO

Il 27 dicembre si svolgerà nel centro storico del borgo di Fiera di Primiero (TN) la 13^ edizione della Ski Sprint Primiero Energia. Il format di gara è composto da batterie eliminatorie e fasi finali, lungo un anello di circa 400 metri.

La manifestazione richiamerà ai piedi delle Pale di San Martino i migliori fondisti azzurri.

La  gara sarà prova unica del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint e vedrà i vari gruppi militari chiamati a contendersi il titolo, appannaggio delle Fiamme Oro nella passata edizione.
I protagonisti del 2014 furono infatti Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, coppia d’oro dello sci di fondo azzurro, recente medaglia d’argento nella Team Sprint dei Campionati del Mondo di skiroll in Val di Fiemme, mentre per quanto riguarda le fondiste, Fiamme Oro nuovamente protagoniste con il duo composto da Giulia Stürz e la primierotta Ilaria Debertolis, argento Long Distance ai Mondiali di skiroll dietro alla svedese Sundin.

“SKI SPRINT YOUNG” PER I GIOVANI FONDISTI

L’organizzazione darà spazio anche ai giovani fondisti con un appuntamento a loro dedicato, la Ski Sprint Young inserita nel calendario FISI Trentino e che si svolgerà sullo stesso tracciato dei pro, evento che lo scorso anno ha visto le affermazioni di Matilde Goss e Matteo Ferrari nella categoria Ragazzi e di Nicole Monsorno e Stefan Dellagiacoma per gli Allievi.

L’atmosfera magica delle feste natalizie, con le luminarie e gli addobbi cittadini, faranno da sfondo ad un evento “in notturna” che da anni richiama un folto pubblico assiepato lungo le vie del centro storico, dando quel pizzico di magia ad una gara che ormai si è guadagnata un posto di prestigio nel panorama dello sci di fondo.

Info

Tags: , , , , , ,