MENU

15 Novembre 2010

Skitouring & Ski Alp · Val di Fiemme · action · neve · sci · scuole di sci · Skiingiro · Val di Fiemme · Ski · Ski Touring e Ski Alp

SKIINGIRO FRA I PANORAMI DOLOMITICI DELLA VAL DI FIEMME

Basta una settimana bianca per conoscere le piste da sci della Val di Fiemme quasi meglio di chi ci è nato. La nuovissima proposta “Skiingiro” offre agli sciatori l’occasione di scoprire piste, panorami dolomitici e rifugi esclusivi, insomma, il meglio della neve.

Dal martedì al venerdì, tre scuole di sci della Val di Fiemme mettono disposizione un maestro che accompagna ogni giorno in una nuova skiarea. Il suo intento non è di perfezionare il vostro stile sugli sci, a meno che non siate voi a chiedere qualche consiglio. Lui scia al vostro fianco con un unico desiderio: quello di perfezionare lo stile della vostra vacanza. Ma come? Innanzitutto, divertendovi. Sciando con questa guida esperta potete scoprire i panorami e gli scorci dolomitici più emozionanti, le piste e gli itinerari più affascinanti e le specialità gastronomiche più invitanti fra i rifugi di tre ski area della Val di Fiemme e del famoso Sella Ronda.

Al fianco di un maestro di sci si possono scoprire le leggende, le tradizioni e le curiosità della cultura locale, ed è facile ottenere consigli sui luoghi da visitare dopo la giornata sulle piste.

Skiingiro è certamente il modo più autentico e amichevole per vivere con intensa emozione lo sci in Val di Fiemme.

Sciando in compagnia di una guida esperta, ogni martedì è possibile immergersi nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia, dove le piste da sci accarezzano i confini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, uno degli ambienti “protetti” che ha favorito l’ingresso delle Dolomiti nella lista dei paesaggi privilegiati dall’Unesco. Il mercoledì è dedicato alla skiarea Alpe Cermis, con uno dei più emozionanti panorami sulle Dolomiti e una delle piste più lunghe dell’arco alpino, l’Olimpia (7,5 km). Il giovedì si esplora il carosello dello Ski Center Latemar, 50 km di piste che collegano Pampeago, Predazzo e Obereggen. Infine, ogni venerdì una navetta accompagna sul Sella Ronda.

Gli itinerari sono adatti a sciatori medi in grado di percorrere piste rosse. I ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un adulto. E’ possibile prenotare il maestro anche una sola giornata.

Prezzi per persona (skipass escluso)

  • 1 giorno: 20 euro (dalle 9.30 alle 14.30)
  • 2 giorni:35 euro (dalle 9.30 alle 14.30)
  • 3 giorni: 45 euro (dalle 9.30 alle 14.30)

Sella Ronda: 55 euro (dalle 8 fino a chiusura impianti, con transfer)

Programma:

  • MARTEDÌ: Bellamonte-Castelir-Alpe Lusia
  • MERCOLEDÌ: Alpe del Cermis
  • GIOVEDÌ: Pampeago-Ski Center Latemar
  • VENERDÌ: Sella Ronda

INFO e BOOKING: Scuole Sci Val di Fiemme, Scuola Sci Alpe di Pampeago, tel. 0462 813337; Scuola Sci Alpe Cermis (Cavalese), tel. 0462 341303 – 0462 235311; Scuola Sci Alta Val di Fiemme, Predazzo Bellamonte Latemar tel. 0462 502999; www.visitfiemme.it

Offertissime 2010-11

  • COGLI LA PRIMA NEVE: 4 GIORNI AL PREZZO DI 3

Dal 27 novembre al 23 dicembre 2010, in Val di Fiemme (Trentino), 4 giorni di vacanza al prezzo di 3. A partire da 199 euro a persona: 4 notti in Hotel (mezza pensione) o da 380 euro per sette notti. La quota comprende: 4/6 giorni di skipass valido per le cinque ski area del comprensorio Val di Fiemme-Obereggen; 10% di sconto sul noleggio sci o snowboard; ingressi gratuiti per la durata del soggiorno alle piscine pubbliche, allo Stadio del ghiaccio e piste di pattinaggio.

  • MAGIC SKI WEEKS: SCONTI PER TUTTI, VANTAGGI PER SINGLE e BIMBI GRATIS

Dal 30 gennaio al 12 febbraio 2011, offerta magica! Prezzi speciali per tutti, single in Hotel senza supplemento e bimbi gratis dai 5 ai 12 anni. A partire da 432 euro, trascorri sei notti in Hotel della Val di Fiemme (da 461 euro, sette notti). La quota comprende: 5/6 giorni si Skipass val di Fiemme-Obereggen; sconto 20% per corso collettivo nelle scuole di sci convenzionate; sconto 10% noleggio attrezzatura (sci o snowboard, scarponi, casco); servizio skibus; il giovedì discesa notturna su sci o slittino a Obereggen con navetta gratis; discesa sulla slittovia Alpine Coaster a Gardoné-Predazzo; buono per una pizza e una bibita; entrate gratis per la durata del soggiorno allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese, alle piste di pattinaggio della valle e alle piscine di Cavalese e Predazzo.

PRENOTA LA TUA VACANZA:
Val di Fiemme
Tel. 0462 341419 – 0462 241111
booking@visitfiemme.it
www.visitfiemme.it

Tags: , , , , ,