MENU

25 Febbraio 2013

Freeride & Freestyle · Ski Race & Nordic Ski · action · Alba di Canazei · gare · sci · Ski&Snow Contest · slalom · snowboard · Snowpark Ston8 · Trentino Alto Adige · Val di Fassa · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski

SKI&SNOW CONTEST STON8 Alba di Canazei (TN), 3 marzo 2013

Tecnica, stile e cronometro. Si misurano con tutto questo i team in gara, domenica 3 marzo nella skiarea Ciampac di Alba di Canazei, allo “Ski&Snow Contest” all’interno dei confinidello “Ston8”, l’ultimo nato tra gli snowpark della Val di Fassa.

Un evento sportivo originale che ammette come concorrenti coppie di skier e snowboarder che uniscono, nella sfida, forza e
diversità delle specialità.

L’area dello snowpark, diviso a metà da differenti tracciati, diventa così teatro di una doppia competizione che dev’essere affrontata da entrambi i concorrenti di ciascun team. Il percorso, ideato da alcuni maestri di sci e snowboard di Canazei, presenta diverse prove: 2 run slopestyle e 1 run a cronometro. I concorrenti devono affrontare nella prima e nella terza parte del percorso salti e strutture, mentre nella zona centrale, orologio alla mano, dimostrare la loro abilità, da un lato rimanendo più a lungo possibile su un “rail”, dall’altro superando a tutta velocità uno slalom.

Il training ha inizio alle ore 9, mentre il contest alle ore 11.30. Al termine, pranzo tipico per tutti al Rifugio Tobià del Giager.

L’iscrizione al contest, promosso dagli impianti a fune Ciampac e Contrin spa, si può effettuare poco prima della gara direttamente allo snowpark “Ston8” (preiscrizioni: fb “Ston8” e mail giorgia@canazei.org).

Per ulteriori informazioni e quote di iscrizione: www.fassa.com

Tags: , , , , , , , , ,