MENU

26 Luglio 2013

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Blogger · Skitouring & Ski Alp · action · Alpinismo e Spedizioni · Cala · Carlo Alberto Cimenti · Khan Tengri · Pobeda Peak · scialpinismo · Snow Leopard Ski Project · Alpinismo e Spedizioni · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Vertical

SNOWLEOPARD SKI PROJECT "Cala" conquista il Khan Tengri (7020 m)

Ieri mattina alle 11:20 Carlo Alberto Cimenti, ha raggiunto la vetta del Khan Tengri (7010 m).

“Cala” è partito dal C4 a circa 6400 m alle 5:00. La scalata, iniziata il 20 luglio, è stata, complessivamente difficile e le condizioni molto critiche e tecniche a causa delle abbondanti nevicate. Cimenti e i suoi compagni sovietici hanno dovuto battere la traccia per tutto il tempo e non hanno nemmeno beneficiato della montagna attrezzata….(a quanto pare Cala è stato il primo a raggiungere la vetta in questa stagione!).

Quindi, grande la soddisfazione anche se non è stato possibile sciare interamente la parete. Troppo tecnica e rischiosa la parte alta, pertanto gli sci sono stati calzati solo dal C3. Purtroppo il whitout e la neve crostosa non hanno reso la sciata….”da urlo”.

Carlo Alberto Cimenti è ora al Campo Base dove riposerà per un paio di giorni, dopodichè valuterà la fattibilità di procedere verso il Pobeda Peak (7.439 m).

Snow Leopard Ski Project è sostenuto da Ferrino, partner di Mountainblog.

VAI AL BLOG DI CARLO ALBERTO CIMENTI

Tags: , , , , , , ,